Varie

IL PUNTO SUL MONDO NBA

di Gaetano Laganà – Sabato notte sono iniziati i playoff 2017. Pronostici rispettati, ma le sorprese non sono mancate, prima fra tutte il crollo di Boston che ha perso le prime due gare in casa.

 

BOSTON-CHICAGO 0-2

Le tragedie personali di IT4, Rondo versione Celtics 2009 ed il p&r tra lo stesso Rondo e Butler stanno letteralmente stravolgendo una serie che sembrava già scritta. Nel più classico dei testa-coda, i Bulls sono riusciti a “rubare” gara-1 e stanotte hanno fatto il colpaccio in gara-2, grazie ad un Rajon Rondo ad un rimbalzo dalla tripla-doppia. I Bulls potranno chiudere la serie in casa con un clamoroso “capotto” ribaltato. Gara-3 nella notte tra venerdì e sabato su SKY.

WASHINGTON-ATLANTA 1-0

Tutto facile per gli Wizards che scherzano contro gli Hawks nel primo tempo, ma chiudono i giochi nella ripresa. La solita coppia Wall-Beal e 6 uomini in doppia cifra consentono a Washington di controllare la partita e pensare già a gara-2. Gara-2 stanotte.

TORONTO-MILWAUKEE 1-1

I Bucks hanno già fatto il loro dovere, sorprendendo Toronto in gara-1. Il tornado Antetokounmpo si è abbattuto sul Canada e nulla hanno potuto fare i Raptors di fronte all’esplosività del greco. Toronto, dopo aver sistemato la difesa sul greco e migliorato l’efficacia di Lowry, è riuscita a limitare i danni in gara-2 e adesso andrà in Wisconsin per recuperare il fattore campo perso nel primo atto della serie. Gara-3 nella notte tra giovedì e venerdì.

CLEVELAND-INDIANA 2-0

Dopo aver rischiato e non poco in gara-1, il re ed i suoi compagni hanno gestito molto meglio gara-2. I problemi però sono evidenti e qualcosa ancora va sistemato. I Pacers da parte loro, hanno sfiorato l’impresa in gara-1 e adesso venderanno cara la pelle alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis, per allungare la serie il più possibile. Gara-3 nella notte tra giovedì e venerdì su SKY.

 

GOLDEN STATE-PORTLAND 1-0

Portland crea non pochi problemi ai padroni della Regular Season. Gli Warriors soffrono a causa della serata magica di Mc Collum (41) e Lillard (34), ma nel periodo finale mettono la freccia e non guarderanno mai più indietro. Per gara-2 però sono in dubbio Durant, Livingston e Barnes. Gara-2 stanotte.

LOS ANGELES CLIPPERS-UTAH 1-1

L’esperienza conta ai playoff e lo sanno bene i Clippers: Joe Johnson ruba il fattore campo, regalando una importantissima vittoria ai suoi Jazz. Utah adesso sogna, anche se stanotte ha dovuto cedere il passo ai BIG 3 californiani che hanno rimesso in pari la serie. A Salt Lake City i Jazz non dovranno assolutamente perdere il fattore campo appena rubato. Gara-3 nella notte tra venerdì e sabato.

HOUSTON-OKLAHOMA CITY 1-0

La sfida forse meno equilibrata finora è gara-1 a Houston, dove i Rockets hanno letteralmente distrutto i Thunder che sono sembrati un po’ troppo scarichi nell’approccio ai playoff. Gran partita di Harden (37), mentre Westbrook sta forse pagando lo sforzo di un record che ha richiesto troppe energie fisiche. Gara-2 stanotte su SKY.

SAN ANTONIO-MEMPHIS 2-0

Sembra non esserci storia tra gli Spurs ed i Grizzlies, almeno in Texas. Nelle prime due gare della serie gli speroni hanno davvero passeggiato su Gasol e compagni, grazie ad un incontenibile Kawhi Leonard che sembra sempre di più la copia del Black Mamba. Gara-3 nella notte tra giovedì e venerdì.

Show Buttons
Hide Buttons