IL RITORNO AL BASKET DEL CONSIGLIERE MAX GERACI
Max Geraci è carico: “Società come un’azienda, ma con il cuore”
Non una semplice presentazione, ma un vero e proprio battesimo di una comunità. Presso lo Sporting Stelle del Sud, la società basket Dierre ha presentato il suo progetto per la nuova stagione, confermando l’intero staff dirigenziale e introducendo una nuova figura di rilievo: il consigliere Max Geraci, dirigente con recenti trascorsi anche in categoria. Una serata all’insegna della familiarità e della visione strategica.
“Il nostro compito è non far mancare nulla ai ragazzi, essere sempre presenti”, ha spiegato Geraci, sottolineando l’impegno extra-lavorativo di una dirigenza fatta di non professionisti.
Il fulcro della serata è stato l’intervento del nuovo consigliere, volto noto del basket reggino, presentato come una “new entry” strategica. Geraci ha svelato le origini della sua collaborazione in modo schietto: “Sono stato invitato per un caffè e ho preso “una chiacchierata”. Ho ricevuto una telefonata per scambiare punti di vista”. Nonostante la battuta iniziale – “di pallacanestro io, diciamo, non ci capisco niente” – il suo ruolo è chiaro: portare una visione imprenditoriale moderna.
“Ormai lo sport è dominato da aziende, le società devono essere gestite come tali”, ha affermato con decisione Geraci. “Bisogna spingere e abbracciare le innovazioni, soprattutto nella gestione.
Il suo compito sarà quello di affiancare la società in questo percorso di crescita, facendo da cassa di risonanza per le idee del presidente. “Forse bisogna fare sentire un po’ la tua voce a tutti”, gli ha detto, “una presentazione dove si fa toccare con mano la società, si manifestano le intenzioni, si mostra un percorso”.


