IL RITORNO IN GRANDE STILE DELLO STREETBALL DI BOVALINO

Rettangolo di gioco nuovo, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Bovalino, ed un Come Back per lo Streetball, una tappa che, ormai tanti anni orsono era un classico dell’estate del basket di Calabria.

Un evento importante per Bovalino che, nei tre giorni di torneo, ha ospitato atleti e appassionati di paesi limitrofi e anche da Reggio Calabria.

Nella splendida cornice del lungomare di Bovalino si sono confrontati 80 giocatori, nelle 4 categorie scelte (Open maschile, Open femminile, under 17 e 14 misto) che hanno dato vita a uno splendido torneo dove la tensione e l’agonismo hanno lasciato spazio al divertimento e alla voglia sana di fare finalmente sport.

Molti si sono messi in mostra, molti hanno deciso di riprendere a giocare dopo tanti anni, e molti si sono riavvicinati dopo il triste biennio pandemico.

Una colonna della storia della Botteghelle Basket,Igor Dattola, da un decennio in forza ai Capitolini del Manzao,vince e passa il testimone al cugino Andrea Surace che, nella prossima stagione vestirà proprio la sua canotta(sarà sempre la 8?).Vincono in reggini insieme ai fedelissimi Pucinotti e Sorbara eletti Mvp della kèrmesse Under 17 e del torneo Open.

Fondamentale la presenza di tanti tesserati della Cono Basket, associazione che partecipa frequentemente nei campionati regionali in tutte le categorie ed è reduce dalla bella esperienza nel campionato di Under 15 in rosa.

Ecco staff e vincitori per un appuntamento che sarà doveroso rimandare in scena anno dopo anno.

STAFF

Racco Gabriele

Barbaro Giovanni

Manglaviti Francesco

Sacco Simone

I vincitori

Open femminile

Lizzi Virginia

Manglaviti Elisabetta

Iaconis Francesca

Sacco Rossana

Under 14

Lizzi Giovanni

Sansotta Giuseppe

D’Agostino Vincenzo

De Vita Maria Lucia

Open Maschile

Sorbara Antonio

Surace Andrea

Dattola Igor

Pucinotti Mirko

Under 17

Sorbara Antonio

Pucinotti Mirko

Surace Andrea

Dicembre Paolo

MVP

Open maschile Sorbara Antonio

Open femminile Lizzi Virginia

Under 14 Lizzi Giovanni

Under 17 Pucinotti Mirko

Show Buttons
Hide Buttons