Varie

IL SINDACO FALCOMATA’:”REGGIO STA DIMOSTRANDO DI POTER OSPITARE EVENTI INTERNAZIONALI”

Sindaco Falcomatà: “La Nazionale di basket a Reggio Calabria è un investimento per il futuro”

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha espresso tutto il suo orgoglio e soddisfazione per l’evento che sta portando la Nazionale Italiana di Pallacanestro nella città a distanza di 21 anni. Durante una conferenza stampa al PalaCalafiore, il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento come parte di una strategia più ampia per promuovere Reggio Calabria attraverso eventi di sport, cultura e spettacolo.

Un investimento immateriale per la città
“Siamo molto orgogliosi di quello che è avvenuto in questi giorni e di quello che avverrà fino a domenica”, ha dichiarato Falcomatà. “Questo evento dimostra la bontà dell’investimento dell’amministrazione comunale. Abbiamo fortemente voluto il ritorno della Nazionale di basket perché rientra in quelle che ormai voi conoscete come le azioni immateriali: eventi di sport, cultura, musica e spettacolo che promuovono l’immagine della nostra città e hanno un forte impatto sociale e mediatico”.

 

Il sindaco ha poi aggiunto: “Siamo contenti di aver legato l’immagine di Reggio Calabria a quella della Nazionale Italiana di basket, un esempio positivo per il nostro Paese. Questi ragazzi rappresentano la faccia bella e positiva dell’Italia sportiva, raggiungendo traguardi importantissimi attraverso il lavoro di squadra, il sacrificio e l’impegno. Credo che sia un bell’esempio per i tanti bimbi che stanno crescendo seguendo i loro successi”.

 

Il PalaCalafiore: una struttura all’avanguardia
Il sindaco ha presentato con orgoglio il rinnovato PalaCalafiore: “Domenica troverete un palazzetto completamente rinnovato e rigenerato, con un investimento di quasi 2 milioni di euro. Abbiamo lavorato sull’efficientamento energetico, sui servizi igienici, sulle tribune retrattili e su un cubo multimediale degno dei palazzetti che siamo abituati a vedere in NBA. Una città che torna a essere ambiziosa anche nello sport, un settore che in anni bui e difficili è stato un traino per la comunità”.

Un messaggio di speranza e crescita
Concludendo, Falcomatà ha ribadito l’importanza dello sport come strumento di crescita e di promozione del territorio: “Reggio Calabria sta dimostrando di saper ospitare eventi di livello internazionale, e questo è solo l’inizio. Lo sport è un linguaggio universale che unisce, ispira e fa sognare. Siamo pronti a continuare su questa strada, per regalare alla nostra città un futuro sempre più luminoso”.

Show Buttons
Hide Buttons