IL SOGNO COMPIUTO: LAMEZIA VOLA IN SERIE B

Delirio giallo-blu: il cielo è lametino sopra Taranto. Battuta San Nicola Cedri. I calabresi volano nella categoria superiore.

La gara perfetta e Lamezia vola in Serie B.

Un sogno: l’aver confermato larga parte del roster per la dirigenza e la voglia di dimenticare sul campo Fabriano sono state le due chiavi fondamentali per un successo incredibile e probabilmente inaspettato alla vigilia.

Infischiandosene dello status e della caratura di Linton Johnson, la compagine calabrese strabilia, batte San Nicola Cedri e vince con il risultato finale di 58 a 57.

Il pallino della gara è sempre nelle mani dei calabresi, seppur di pochi punti.

28 a 27 al termine del primo periodo, in resistenza contro le belle segnature a ripetizione di Pignalosa nel secondo quarto.(ottimo Marisi per i lametini)

La forza del gruppo di Coach Ragusa ed una partita preparata alla perfezione limita in chiave esponenziale le statistiche offensive del San Nicola

Linton Johnson è irriconoscibile, Lamezia in maniera certosina continua a macinare gioco e punti con grinta, coraggio e cattiveria.

Il terzo quarto finisce 44 a 41 per o calabresi.

Nei primi minuti del periodo i calabresi contengono Johnson e ed attaccano ( strepitoso l’eurostep di Rappoccio).

Il tira e molla continua e ci pensa un volitivo Lazzarotti ad allontanare ancora una volta i lametina a metà quarto.

Viera segna il meno tre ma ancora una volta un super Rappoccio tiene a bada i campani con un due più uno da urlo che scrive il 54 a 48.

Franco Gaetano stoppa in difesa ed é decisivo a due minuti dalla fine.

San Nicola arriva sul meno quattro dopo una bella palla recuperata :Monier sbaglia due tiri liberi e la gara si riapre clamorosamente.

Johnson fa uno su due portando il punteggio sul meno tre.

Lamezia commette infrazione di 24 secondi a 29 dal termine.

San Nicola non concretizza e commette fallo su Marisi: ne insacca uno per il delirio giallo-blu.

Johnson dopo una gara incolore si sveglia e segna il clamoroso canestro più fallo che scrive il 58 a 57 ad otto secondi dalla fine.

L’ultimo possesso thriller è perso da Monier ma il tiro della disperazione dei campani non si concretizza regalando il successo al team giallo-blu sospinto da un pubblico clamoroso al seguito.

Lamezia è in Serie B per la gioia di tutto il basket di Calabria.San Nicola ci riproverà tra una settimana negli spareggi supplementari.

 

BASKETBALL LAMEZIA – SAN NICOLA CEDRI 57-56
(20-16,35-31, 44-41)
LAMEZIA: Rappoccio 7, Faranna 5, Marisi 8, Lazzarotti 5, Monier 8, Rubino 4, Saladino, Serra,Fragiacomo 2, Gaetano 8, Cuccarese 9, Ragusa. Coach Ragusa ass. Desumma ass. Adone prep. Mascaro
SAN NICOLA: Pignalosa 10, Riccio 12, Di martino, Viera 12, Marini, Garofalo, Mihalich 12, Erra 3, Zamo, Russo, Johnson 5, Gravina. Coach Falcombello ass. Scano
Arbitri: Tartamella – Di Bella.

Show Buttons
Hide Buttons