IL TALENTO DI FERNANDEZ FERMA LA BOTTEGHELLE
Under 17 D’Eccellenza:Troppo Fernandez per la Botteghelle!
Trasferta amara per i ragazzi dell’Under 17 d’eccellenza che chiudono il girone d’andata con una sonora sconfitta e con un bilancio finale di 6 vittorie e 4 sconfitte.
La squadra agrigentina parte subito forte con le triple e le giocate dell’argentino Fernandez, davvero incontenibile e di altra categoria, autore di 35 punti.
La Botteghelle, oggi priva di coach Tripodi a causa della squalifica di due giornate per
l’espulsione contro Milazzo, non solo soffre Fernandez ma non riesce a trovare giocate offensive, andando spesso in confusione, perdendo malamente palloni e soccombendo anche fisicamente ai siciliani.
Il primo tempo si chiude sul 38/20 e nel terzo quarto il tema rimane lo stesso.
Unica fiammata ad inizio quarto periodo con 2 triple consecutive di Alescio, recuperi e atteggiamento difensivo diverso che consentono di spostare per qualche minuto l’inerzia della gara.
Ma, appunto, è solo una fiammata: Agrigento riprende subito il vantaggio e chiude uno dei match più opachi della stagione per i ragazzi della Botteghelle, che hanno sicuramente sofferto l’assenza in panchina del coach ma che, anche da queste sconfitte, hanno l’opportunità di trarre il massimo insegnamento nel loro percorso di crescita.
Real Basket Agrigento Botteghelle Academy
78-46
(25-12 / 38-20 / 57-36)
Tabellini
Real Basket Agrigento:
Niang 8,
Joseph 22,
Micalizio 9,
Fernandez 35,
Rizzo,
Farruggia 2,
Ambrogio,
Minio,
Butticè 2.
Coach, Ferlisi.
Asd Academy Botteghelle Basket:
Alescio A. 20,
Alescio N.,
Arcudi 2,
Mazza 7,
Pes 2,
Polimeni,
Sarli,
Schiavone A.,
Schiavone F. 4,
Scopelliti 2,
Surace 9.
Accompagnatore: Alescio S.