IL TROFEO DEL CENTENARIO HA FATTO TAPPA A REGGIO CALABRIA

In occasione dei 100 anni della Federazione Italiana Pallacanestro, è stato organizzato il Trofeo del Centenario del Settore Minibasket.
 
La kermesse si è disputata presso la struttura scoperta dell’Istituto “Maria Ausiliatrice”-Rione Modena-Reggio Calabria, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, con il MinibasketForLifeDay, in contemporanea.- Scrive la nota.
 
Reggio Calabria,infatti, è stata inclusa tra le 100 città italiane, con una manifestazione riservata alle categorie Esordienti m/f ed Aquilotti/Gazzelle (bambini/e nati/e nel 2010, 2011 e 2012).
 
Le società presenti sono state la Cono Basket Bovalino, Lumaka Mini & Basket Reggio Calabria, Basket Pellaro, Pgs Oradonbosco, Vis Reggio Calabria e Pantera Rosa.
Le squadre, composte per l’occasione hanno avuto le seguenti denominazioni: Altruismo, condivisione, inclusione e rispetto.
 
Un buon modo per ritrovarsi e ripartire grazie al Minibasket.
“Voleva essere un segnale di ripartenza, aldilà dei numeri ed aldilà di chi non poteva partecipare – ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale Fip Calabria,Paolo Surace.
 
Il risultato è stato abbastanza soddisfacente e ringrazio a nome mio e del direttivo le squadre. Molte realtà regionali non hanno potuto partecipare a causa delle palestre chiuse. Abbiamo avuto riunioni nei giorni scorsi e stiamo lavorando per contribuire a risolvere il problema.
Abbiamo registrato un discreto numero di fatto di bambini, famiglie ed istruttori.
Si è colto il quanto i nostri ragazzi siano alla ricerca di un minimo di normalità giocando e divertendosi grazie al Minibasket”.
Show Buttons
Hide Buttons