Serie B Interregionale

Il Trofeo Sant’Ambrogio al via: stasera il debutto della Redel Reggio Calabria contro Rende

La 49ª edizione del Trofeo Sant’Ambrogio entra nel vivo con il primo big match in programma. Stasera, , al PalaCalafiore si alza il sipario sulla Redel Reggio Calabria, che alle ore 20:30 affronterà la Bim Bum Basket Rendé in una delle sfide clou della manifestazione.Parla Joseph Paulinus da casa neroarancio.

Un esordio atteso dalla piazza, che ha già mostrato grande affetto per la squadra durante la presentazione ufficiale del club. Tra i protagonisti della serata c’è Joseph Paulinus, atleta confermato nel roster e punto di riferimento per la squadra.

Intercettato dai microfoni dopo la presentazione, Paulinus si è detto sorpreso e felice del calore mostrato dai tifosi. «Innanzitutto, una bella folla per voi. Buonasera a tutti», ha esordito con un sorriso. «Tanta gente per voi. Eh sì, c’è un botto di gente stasera. Non mi aspettavo così tanto comunque, però si vede che ci sono sempre i nostri tifosi dietro a noi».

Sulla condizione della squadra, il giocatore si è mostrato ottimista e concentrato. «Come sta andando? Eh, sta andando bene. Siamo ancora in fase di preparazione. Abbiamo superato anche… in fase di preparazione che stiamo facendo, le prove di amichevole, e diciamo che sta andando bene per adesso».

Uno sguardo è stato rivolto anche al panorama del campionato e alle rivali, segno di un’attenta analisi del gruppo. «Opinione sul campionato? Hai visto un po’ di movimenti delle altre? Sì, ho visto altre squadre, tipo Barcellona e Angri, dove stanno miei ex compagni di squadra. Ho visto che sì, stanno bene. Anche noi siamo molto equilibrati e siamo pronti per affrontare questa nuova stagione».

Una dichiarazione che suona come un vero e proprio grido di battaglia in vista del debutto di stasera al PalaCalafiore, dove la Redel Reggio Calabria cercherà di conquistare subito la propria piazza e di onorare al meglio la tradizione del Trofeo Sant’Ambrogio.

Show Buttons
Hide Buttons