Il Val Gallico è l’anti-Vis?

E’ più forte il Val Gallico o la Vis? E’ questo il nuovo “motivetto” del campionato di C Silver anche perché, dai risultati del turno infrasettimanale arrivano le prime cadute di Lamezia(in casa contro la Virtus Catanzaro) e della Botteghelle Basket sconfitta in casa del Val Gallico.

Motivazioni a mille per la formazione allenata da Gaetano Gebbia, società che può vantare sulla collaborazione di due assistenti che potrebbero tranquillamente svolgere il ruolo di capo allenatore in questo torneo(il duo Polimeni – Pellicanò)(I loro time-out all’americana provano a portare un nuovo stile nel campionato).

La Botteghelle Basket,invece, paga una falsa partenza, tenta la rimonta arrivando anche sul meno dodici ma cede largamente nell’ultimo quarto.

Pesano tanto le assenze di cannoniere Seby Canale e del miglior difensore della passata stagione, Andrea La Russa ma, l’impressione del campo è che il Val Gallico abbia tutte le carte in regola per provare a vincere, inaspettatamente questo campionato.

La partenza,dunque, è dirompente: Michele Suraci gioca alla grandissima utilizzando il piede perno da maestro e sfruttando le carenze di centimetri dei bianco-blu.

L’avvio è devastante ed il Val Gallico sembra un orologio perfetto dopo Barrile dispensa palloni e tutto il gruppo lo segue con intelligenza.

Luca Laganà, ancora tra i migliori fa esplodere il PalaLumaka a suon di triple che infiammano il pubblico presente.

Coach D’Agostino tenta parecchie contromosse: ci prova l’ex Scordino a suonare la carica ma, in poche mosse, il Val Gallico riprende le redini del gioco e dilaga fino al 86 a 55.

Val Gallico-Botteghelle 86-55

Val Gallico:Viglianisi 12,Barrile 14,Messineo,Tramontana 9,Neri,Laganà M. 8,Bellantone,Fiorillo 1,Suraci 15,Vazzana,Muscatello 2,Laganà L. 24.All Gebbia Ass Polimeni e Pellicanò

Botteghelle:Cuzzola 11,Pensabene 2,Scordino 12,Vazzana 6,Totino,Catanoso 10,Pellicanò,Malavenda,Panzera 9,Nucera 4,Rogolino 1,Cipri.All D’Agostino

Risultati turno infrasettimanale C Silver

Bim Bum Rende-Pollino Basket 76-60

Villa San Giovanni-Ega Siderno 73-70

Lamezia-Virtus Catanzaro 58-60


Val Gallico-Botteghelle Basket 86-55


Vis-Nuova Jolly 89-67

Classifica

Val Gallico 10

Vis Reggio 10

Botteghelle 6

Lamezia 4*

Nuova Jolly 4

Bim Bum Rende 4

Virtus Catanzaro 4

Pollino Castrovillari 2

Villa San Giovanni 2*

Ymca Siderno 0*

New Team Crotone 0*

Gare in meno

Serie C Silver

Sab 7/11

Jolly-Lamezia ore 18 Scatolone

Botteghelle-Vis ore 18 Archi

Virtus Cz-Villa ore 18 Palapulerà

Dom

Pollino-Val Gallico ore 18.30 Palafilpo

Siderno-New Team Crotone ore 18.30 Siderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons