Il Val Gallico è promosso in Serie C
Primo verdetto della stagione.
Il Val Gallico è promosso nella C Regionale unica per la prossima stagione.
Un cammino semplicemente perfetto per un roster troppo più forte del resto delle competitors della Serie D: anche il Cap,probabilmente la squadra più forte sulla carta del torneo, società che aveva pagato la multa del forte Vinci per essere ancor più competitiva in questa sfida si arrende a cospetto di un roster ben allenato, giovane,coeso e più che convincente.
Trentesimo punto in campionato per il progetto del Dirigente Paolo Tripodi: schemi,uomini e dettami partiti in estate e messi in pratica partita dopo partita.
L’auspicio è che, questa polisportiva(Il Presidente Califano è attivo nel settore Calcio ma le attività sono variegate) possa riuscire a dire la sua in mezzo ad un basket in netta crisi.
Coach Peppe Polimeni,lasciata con malinconia la famiglia Botteghelle, è il condottiero di un team senza sbavature:un gruppo vero nato dalla voglia di atleti dello storico gruppo ’88 – ’89 della Viola(Cerami,Canale,Costantino) con aggiunge utili ed interessanti come il giovane Scordino, il pivottone fuori-categoria Suraci, gli abili Caccamo ed Arillotta ed il lungo in crescita Pratticò.
73 a 101 nella scorpacciata di canestri dello Scatolone:il Cap paga soluzioni troppo individuali e tanti nervosismi.
Gallico in scioltezza convince ancora mostrando un Cerami al rientro semplicemente imperioso.
A Catanzaro,la Smaf,invece, continua a coltivare sogni PlayOff.I ragazzini terribili di Andrea Cattani si rialzano dopo la sconfitta preventivabile contro il Val Gallico battendo,in un possibile antipasto di PlayOff(Siderno,Cras,Cap e Lamezia permettendo) il Nuovo Basket Soccorso.
I reggini non convincono e cadono nelle trappole difensive dei giallo-rossi.
L’apporto di Battaglia Jnr è importante:nell’Nbs,si salva solo Iero,l’ultimo a mollare.
L’Ymca Siderno fa suo il derby a cospetto della Yonica.
Il progetto costiero del Presidente Schirripa aggiunge un tassello importante allo staff tecnico di Coach Padula inserendo il ritorno di Francesco Reitano per la prima squadra.
L’Ymca è formazione più esperta e forte ed aggiunge un altro tassello alla propria corsa PlayOff vincendo e staccando gli avversari dal secondo quarto in poi confermando l’ottimo momento di Alberto Fuda.
Smaf Catanzaro-Nuovo Basket Soccorso 71-67
Cap-Val Gallico 73-101
Cap:Meduri 17,Sarnè,Labate 2,Zavettieri 15,Errigo 14,Certomà,Franco,Cugliandro 12,Vinci 13,Galante.All Melara Ass Arcudi
Gallico:Bellantone,Minaldi,Bonaccorso,Pratticò 6,Canale 4,Arillotta 23,Scordino 9,Costantino 13,Cerami 34,Suraci 8,Caccamo 4.All Polimeni
Ymca Siderno – Yonica 78-58
(13-11 / 41-24 / 58-47)
Ymca: Carabetta 1, Tripodi 16, Martino, Lamberti 4, Muià 4, Guttà 14, Ierinò, Giurleo 1, Fonte 11, Spirlì 1, Rodi 2, Fuda 21. All. Costa
Yonica: Riggio 14, Macrì De Martino 8, Denaro 12, Agostino 2,Bonavita 2, Peduzzi 8, Fiamingo 2, Clemente 4, Panetta, Ferreri, Cavallo 2,Romeo 4. All. Reitano.
Arbitri: Sposato e Nucera
Classifica
Val Gallico 30
Nuovo Basket Soccorso 20
Fortitudo Lamezia 18
Siderno 16
Cap 16*
Cras 14*
Smaf 12
Caffè Falcone Tortona 7
Basket Incontro 6
Yo!Nica 0