GiovaniliSliderVarie

IL VOLLEY FA “MARAMEO” A TUTTI E RITORNA IN CAMPO

Nota forte della Federvolley che annuncia il ritorno all’attività. E adesso il basket cosa farà?

Italia zona rossa dal 24 al 3 gennaio. Escluso dal mini lockdown il giorno dell’Epifania. È il compromesso raggiunto nella maggioranza per le chiusure di Natale. Si attende l’ok definitivo di Italia viva, che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dovrebbe incontrare oggi pomeriggio. L’ipotesi di anticipare la stretta già al prossimo week end, quello del 19 e 20, sembra essere stata definitivamente accantonata.Nel frattempo novità sostanziali dal mondo dello sport.

La nota

La Federazione Italiana Pallavolo, prendendo atto di quanto pubblicato nuovamente sul sito del CONI nell’elenco di eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale (disponibile qui https://bit.ly/2Kw4TSe) che di fatto modifica quanto precedentemente riportato sullo stesso sito del CONI, ha stabilito l’immediata possibilità di ripresa degli allenamenti per le formazioni di serie C,  quelle dei campionati nazionali di categoria, per il beach volley e il sitting volley perché riconosciute di interesse nazionale come stabilito dal regolamento gare federale (disponibile qui https://bit.ly/3r4OftI).
La ripresa delle attività sarà comunque possibile solo dopo che il CONI e il CIP avranno aggiornato i rispettivi elenchi sulla base della comunicazione già inviata in data odierna dalla stessa FIPAV.
La decisione, assunta dopo la Giunta straordinaria riunitasi nel pomeriggio di oggi, è stata presa con il chiaro intento di non danneggiare ulteriormente le società appartenenti a tali categorie e affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo che, come da comunicazione ufficiale del 5 dicembre (disponibile qui https://bit.ly/2LDay9L), erano state costrette, in base al DPCM del 3 dicembre, a bloccare la propria attività.
La Federazione Italiana Pallavolo, pur rendendosi conto della situazione contingente del Paese, ha il dovere di tutelare in ogni modo e con qualsiasi mezzo le proprie società che stanno pagando un prezzo altissimo in questo periodo così complesso.
Allo stesso modo la FIPAV, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.

 

Foto di repertorio:Volley Reghion – di Fortunato Serranò

Show Buttons
Hide Buttons