Ilaria D’Anna: “Emozioni alle stelle, un Eurocup conquistato con sudore e passione”
di Fortunato Serranò –Reggio Calabria – Ilaria D’Anna, presidente e giocatrice della Fisiosanisport Reggio Bic, ha condiviso le sue emozioni dopo la vittoria nel concentramento di Eurocup e la qualificazione alle Final 8 di Yalova, in Turchia. In un’intervista rilasciata al termine della competizione, D’Anna ha raccontato l’adrenalina, il sostegno del pubblico e la determinazione della squadra che ha portato a questo straordinario risultato.
Emozioni alle stelle
“Emozioni veramente alle stelle – ha esordito D’Anna -. Belle partite, emozionanti, che hanno scosso l’intero corpo e l’anima di tutti noi. Anche grazie al sostegno delle scuole, che hanno reso le partite più dinamiche e hanno sostenuto i nostri giocatori. Oggi la gara contro Tel Aviv è stata più tranquilla, ma ieri abbiamo vissuto forse la partita più bella della giornata”.
La partita decisiva contro Vigo
D’Anna ha sottolineato l’importanza della partita contro la Spagna, contro il Vigo: “È stata una partita molto intensa e decisiva. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere toste, e la voglia di vincere si vedeva negli occhi di ciascun giocatore. Noi, però, abbiamo dimostrato di essere superiori, grazie all’unione tra i giocatori e al sostegno del pubblico”.
Oggi: una partita più calma ma ugualmente importante
Oggi, contro Israele, l’atmosfera è stata più rilassata, ma la squadra ha mantenuto un punteggio alto. “I miei atleti hanno dimostrato ancora una volta la loro voglia di vincere e le loro capacità. Complimenti a tutti, non solo ai nostri giocatori, ma a tutte le squadre che hanno partecipato”, ha aggiunto D’Anna.
Ringraziamenti all’organizzazione e alla città
La presidente ha colto l’occasione per ringraziare l’organizzazione e la città di Reggio Calabria: “Organizzare un evento come questo è sempre impegnativo, ma noi cerchiamo di far sentire tutte le squadre a casa. Ricevere complimenti da squadre che non conosciamo è una grande soddisfazione. Vogliamo che tutti ricordino la Reggio Bic come una squadra che ci tiene a dimostrare che Reggio Calabria ha le potenzialità per ospitare eventi di questo livello”.