ILARIO SIMONETTI E’ ANCORA AZZURRO

Da Stilo a casa Eutimo Locri, da Locri all’azzurro, dal trasferimento a Ferrara al volo, nuovamente protagonista con i colori della nazionale giovanile.

Una vera e propria favola cestistica meravigliosa nata grazie alla voglia di non mollare mai di Enzo Schirripa e dell’Eutimo Locri.

Ilario Simonetti, atleta classe 2004 è stato convocato tra gli atleti a disposizione nella nazionale Under 16 maschile in occasione del Torneo Internazionale di Cantù e Iscar.

Nella lunga lista c’è un solo atleta militante in una squadra del Sud, Longo della Pallacanestro Trapani.

Lui,invece, è partito da Sud per diventare grande.

Qualche anno fa in pochi potevano mai credere nella sua repentina crescita(Fino a qualche mese prima giocava nel ruolo di “Stopper” nel Calcio) che valse la convocazione al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” dopo pochi mesi di pallacanestro sotto la guida di Euprepio Padula.

Doti fisiche senza confini, carta d’identità baby e grande voglia di crescere con la pallacanestro senza dimenticare lo studio e l’educazione.

Ilario Simonetti da Stilo, dopo il percorso di formazione in casa Eutimo ha spiccato il volo ed è al secondo anno del suo percorso di formazione con la Vis Ferrara.

Il Settore Squadre Nazionali Giovanili tiene d’occhio l’atleta sin dal raduno con l’Under 14 di Gregor Fucka. Oggi,è arrivata un’altra bella notizia.

Show Buttons
Hide Buttons