IMMENSO AJ PACHER:”VOGLIO IL PLAYOFF”

Su, sempre più su. AJ Pacher non si vuole fermare adesso e vuole la post-season.

L’uomo del momento dell’intero campionato.

Aj Pacher continua a brillare e batte anche la “sua” Legnano vincendo alla grande la sfida nella sfida con Mosley.

Ecco le sue parole al termine della sfida del PalaCalafiore

[wpdevart_youtube]zzHqzTUNO2k[/wpdevart_youtube]

Come va la caviglia?

 

Pacher: “Sto bene, avverto un po’ di dolore ma sono riuscito a giocare senza problemi quindi tutto ok. Potrò riposarmi un giorno adesso e qualche altro giorno la settimana prossima in occasione della sosta per le Final Eight di Coppa Italia; è un periodo della stagione in cui ogni gara è importante e dobbiamo restare concentrati e non mi interessa quanto dolore sento.”

 

Una grande vittoria per te contro la tua ex squadra Legnano.

 

Pacher: “Sì, è stata una gara importante per me, ho giocato lì 2 anni fa e credo sia una delle 5 squadre più forti della lega, con tanto talento. Era una gara delicata perchè avevamo perso l’ultima gara casalinga, stasera abbiamo giocato molto bene in difesa e sono orgoglioso della squadra.”

 

Una buona notizia: abbiamo ritrovato Chris Roberts.

 

Pacher: “Ragazzi, lo dico con profondo rispetto. Voi non potete sapere cosa accade ogni giorno durante la settimana, voi guardate i 40 minuti e giudicate la prestazione più o meno positiva di Chris o mia. Ma nessuno sa cosa accade ogni giorno e cosa facciamo al di fuori degli allenamenti e della palestra per prepararci alla partita e curare il nostro corpo. Chris è uno dei ragazzi più professionali con cui io abbia mai giocato. Cura ogni dettaglio ed ha giocato con il dolore addosso, sì probabilmente non ha giocato bene qualche volta ma lo ha fatto nonostante il dolore ed oggi che inizia a stare un pochino meglio guardate cosa ha fatto. Quando Chris sta bene è uno dei migliori giocatori della Lega. Questi sono fatti”.

 

Dicci qualcosa sulla tua stagione in maglia neroarancio.

 

Pacher: “Credo che stiamo facendo bene, ognuno di noi ha degli obiettivi, io non ho mai fatto i playoff in carriera e vorrei tanto giocarli quest’anno. Ora siamo nella posizione di classifica giusta ma ci sono tante squadre sopra e sotto di noi e tutti siamo lì in pochi punti, quindi ogni gara sarà importante da qui in poi. Ora dobbiamo concentrarci sull’Eurobasket Roma.”

 

La difesa è una delle armi principali di questa squadra.

 

Pacher: “Credo che la nostra squadra abbia parecchie armi, difensivamente abbiamo giocato meglio in casa, tranne una gara, ma obiettivamente bene in difesa ed anche offensivamente abbiamo tanti giocatori di talento, anche se alcuni di loro sono giovani ma lavorano duro, e credo che io, Chris, Agu e Pat, che siamo i giocatori più anziani, stiamo riuscendo a guidare bene questi giovani di grande talento.”

 

Che importanza hanno avuto i rimbalzi in questa gara?

 

Pacher: “Credo che sia stato importante, soprattutto per me, pensavo che Legnano avesse fatto molto di più a rimbalzo in attacco, invece no, ed il merito va ai miei compagni di squadra perchè siamo riusciti a fare più di quello che credevo. Se giochiamo forte in difesa e poi pecchiamo a rimbalzo è un grosso spreco”.

Con la collaborazione di Nino Romeo

Show Buttons
Hide Buttons