C Campania-Calabria-Basilicata

IMPIANTI:LAMEZIA PROVA A MUOVERSI PER TEMPO

C’è tanta confusione nell’impiantistica sportiva di Calabria.

Zoom su Lamezia, dove, quantomeno per tempo, si è riunita la quarta commissione consiliare del Comune lametino.

Sono intervenute le massime realtà dello sport indoor del Comune, dal volley al futsal, passando ovviamente per la pallacanestro rappresentata dal Basketball Lamezia.

L’obiettivo primario è, per i club, riaprire i palazzetti per tempo, ovvero a settembre per evitare che la situazione possa volgere al collasso.

L’ultima annata agonistica appena trascorsa ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia determinante ed “affollato” il Palasparti, centro nevralgico dello sport cittadino.

Dunque, una mancata apertura nei tempi potrebbe provocare un disastro sportivo che, la città di Lamezia già ricorda e vuole fortemente evitare.

Oltre al tempismo, legato al Palasparti, si è parlato, e tanto di due impianti nevralgici per quanto riguarda volley e basket:il Palagatti ed il Palasavuto.

L’aupicio dei club è che, gli impedimenti burocratici,assolutamente di pochissimo ostacolo, possano essere superati nel brevissimo periodo in modo da poter consentire la ripartenza corretta dei settori giovanili che manca, e tanto, alla piazza lametina.

Insomma, è ora di andare al mare, ma, allo stesso tempo, programmare per non farsi trovare impreparati agli esami di settembre.

Show Buttons
Hide Buttons