DR1 CALABRIA

IMPRENDIBILE GIOIESE,LA COPPA CALABRIA DI DR1 E’ LA TUA

Reggio Calabria – La Cestistica Gioiese passa in scioltezza anche in casa del Nuovo Basket Soccorso e si aggiudica il gironcino di Coppa Calabria, già semi-ipotecato con il successo casalingo contro Basket Pellaro.

Con una buona cornice di pubblico, anche ospite, la Nuova Basket Soccorso si presenta nella sua prima gara ufficiale di stagione con i nuovi innesti Osmatescu e Marcianò ed un quintetto di tutto rispetto con le geometrie di Cuya e l’atletismo dirompente di Camara.

Nel primo quarto, dopo una partenza di marca viola, i soccorsini, specie col totem Osmatescu in campo, abbozzano una rimonta che li porta sotto solo di cinque punti alla fine del tempino (19-24).

Nel secondo quarto, Gioia Tauro innesta le marce alte e scava il solco decisivo (31-58).

 

Ancora nel terzo quarto, i canestri di Osmatescu e le giocate di Camara tengono in bilico Soccorso che non lascia scappare o buoi (51-78). Nel quarto finale però, la differenza di stato di forma fisico e atletico, oltre al tasso tecnico, scava la distanza finale. Gioia tocca i 100 mandando quasi tutti a referto, in doppia Ciccio Russo (27), Pezzimenti (15), De Gregorio (14) e Cutrì (14); bene capitan Osmatescu e Cuya, entrambi a tredici personali, tra i locali.

Fra due settimane sará di nuovo campionato: Gioia sembra pronta, Soccorso quasi.

E la finale della Coppa Calabria? Verrà programmata, ci fanno sapere, forse nel mese di Dicembre nel periodo Natalizio. Gioia c’è.

Tabellino:

N.B. Soccorso – Cestistica Gioiese 61-102 ( 19-24; 12-34; 20-20; 10-24).

Soccorso: Marciano 12, Cuya 13, Camara 7, Staropoli 5, Casciano 2, Arcati, Manguso 2, Porcino 5, El Aouina, Osmatescu 13, Maio 2.All Riccardo Pusateri Ass Filippo Marcianò

Cestistica: Monea 4, Giovinazzo D. 3, Germanò 6, Pezzimenti 15, Gioffrè, Russo G. 9, Stanganelli 2, Russo F. 27, Orsino 3, Romeo 5, De Gregorio 14, Cutrì 14.All Giuseppe Polimeni Ass Aldo Travia

Show Buttons
Hide Buttons