Impresa storica: la CCB Academy Catanzaro conquista il secondo posto nell’Under 17 Eccellenza
Catanzaro – La CCB Academy Catanzaro scrive la storia del basket calabrese centrando un risultato senza precedenti: il secondo posto nel campionato Under 17 Eccellenza. È la prima volta che una squadra della Calabria raggiunge un simile traguardo in questa categoria, a testimonianza del livello sempre più alto raggiunto dal vivaio giallorosso.- scrive la nota,
Guidata con competenza e carisma da coach Ceroni e dall’assistente Parentela, la formazione catanzarese ha messo in campo un gruppo solido e affiatato. Dal carisma del capitano Zamboni all’energia di Apuzzo, passando per il talento del miglior marcatore Lucia, il gruppo ha brillato anche grazie al contributo di Pistoia e Pecoraro. Fondamentali anche i tre reggini Amendolia, Bordò e Ripepi, sempre pronti a dare intensità e qualità alla squadra. Spazio anche per i giovani in rampa di lancio come Rotella e Guarnieri ed il nuovo innesto soveratese Andrea Chiriaco, protagonisti di un percorso di crescita costante.
Nonostante l’assenza di una pedina importante come Domenico Pecoraro, la squadra ha saputo compattarsi e superare ogni ostacolo, mostrando grande maturità e spirito di squadra.
Ora si guarda avanti: la prossima fase inizierà con lo scontro contro la PCR Messina, squadra imbattuta nel girone Play-In Silver. Una nuova sfida ad alto livello per i giovani giallorossi, pronti a continuare a sognare.
Classifica Finale dopo la fase Play in Gold – Play in Silver:
2 Ccb Accademy Catanzaro
3 Svincolati Milazzo
4 Pall.Marsala
5 Sport.Club Gravina
6 Siracusa Basket
7 P.C.R Messina
8 Siaz Basket P.zza Armerina
9 Alfa Basket Catania
10 Trapani Shark
11 Asd Leonardo Da Vinci Bk
12 Redel Reggio Calabria