Serie B Interregionale

IN B COME DOMODOSSOLA:C’E’ LUZZA

Dopo la mini esperienza a Scauri, il rosarnese riparte dal girone A della Serie B

Sembrava vicinissimo all’accordo con Patti dopo la mini esperienza a Scauri e l’accordo estivo con Isernia.

Il calabrese Angelo Luzza,invece, cambia totalmente girone e ripartirà da Domodossola.

La nota del Club

L’U.S.D. Basket Rosmini Domodossola annuncia l’arrivo di un nuovo giocatore per la rosa della VINAVIL CIPIR che sta lottando per raggiungere la salvezza nel girone A di serie B.

Si tratta di Angelo Luzza, classe ’95, proveniente dalla società Basket Scauri che milita anch’essa in serie B.

Stagione difficile per Luzzi quest’anno che l’anno scorso, a Fondi, ha chiuso il campionato con 9,4 punti di media e 7 rimbalzi.

Luzza, 202 cm per 92 chili, è cresciuto nel Basket Rosarno e ha fatto parte anche della squadra under 19 della gloriosa Viola Reggio Calabria. Prima di andare a Fondi si è messo in mostra in serie C al San Filippo del Mela, dove ha viaggiato a 13,2 punti e 8,6 rimbalzi di media in circa 25 minuti di utilizzo (con un massimo stagionale di 30 punti contro Crotone e di 16 rimbalzi contro Costa d’Orlando).

Luzza è un giocatore che fa della difesa uno dei suoi punti di forza: fisico forte ed atletico è un ottimo rimbalzista. Inoltre sa giocare bene in campo aperto ed è dotato di un buon tiro anche dalla media distanza.

“Speriamo che Angelo possa dare un amano alla squadra – affermano da via Rosmini -; la sequenza incredibile di infortuni imponeva un nuovo innesto e crediamo di aver trovato un ragazzo che saprà lottare con i compagni fino all’ultima partita.”

Show Buttons
Hide Buttons