SliderStory

IN CAMPO A MONTEPAONE LIDO, NEL RICORDO DI GUS E ANGELA

Gusport 3vs3: Basket, Ricordo e Comunità. Citraro MVP nella speciale edizione dedicata a Gustavo e Angela

 Si è conclusa tra entusiasmo e commozione la nuova edizione del torneo di basket 3 contro 3 organizzata dall’associazione Gusport, nata per onorare la memoria di Gustavo Tolotti. L’evento, svoltosi dal 18 al 20 agosto, si è trasformato in un momento di sport autentico e di forte condivisione comunitaria, andando ben oltre la semplice competizione agonistica.

Il clou emotivo della manifestazione è stato il toccante e sentito ricordo dedicato non solo a Gus, ma anche a sua moglie Angela,  il “motore trainante” dei primi passi dell’associazione. Un tributo che ha sottolineato come lo spirito della coppia continui a vivere e ispirare ogni iniziativa di Gusport, cementando i legami tra generazioni di giocatori e appassionati.

Sul rettangolo di gioco, le azioni hanno mantenuto le promesse con un altissimo livello tecnico. Il torneo ha visto la partecipazione di 12 squadre nella categoria Open e 4 formazioni in quella Under, a dimostrazione di un movimento giovane e vivace.

A trionfare nel tabellone principale è stato il trio composto da Citraro (proclamato MVP della manifestazione), Ferragina e Alessandro Riccio. Un successo meritato in un campo che ha visto la presenza di numerosi atleti attualmente in attività nei campionati di Serie D Regionale (DR1), quasi tutti provenienti dalla Nuovo Basket Soverato.Tra i giocatori in forza al club cittadino che si sono distinti spiccano anche i nomi di Tuccio e Paoletti.

La kermesse è stata anche una grande occasione di ritrovo per gli ex giocatori, che sono scesi in campo a dimostrare che la classe non ha età. Hanno animato il torneo con le loro giocate e la loro presenza:

  • De Siena

  • Urzino

  • Scozia

  • Grattà

Un evento, quindi, che ha perfettamente centrato il suo obiettivo: unire passato e presente attraverso il linguaggio universale del basket, tenendo viva la fiamma della memoria e dei valori sportivi che Gustavo e Angela Tolotti hanno rappresentato.Basilare il contributo dell’organizzazione, dei partner e di Coach Nicola Barbuto.

Show Buttons
Hide Buttons