Story

IN CAMPO PER MICHELE VIOLA:L’UNDICI OTTOBRE SUL CAMPO KOBE E GIANNA

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Michele Viola nasce nel 2024 dal desiderio di un gruppo di amici, ciclisti e cestisti, di trasformare il dolore in speranza e promuovere la sicurezza nello sport a favore di tutti gli atleti che meritano rispetto e tutela.
Michele Viola, originario di Reggio Calabria e stimatissimo funzionario della Polizia di Stato, aveva 52 anni ed era il capo di gabinetto della Questura di Taranto. La sua brillante carriera è iniziata proprio alla Questura di Biella dove ha prestato servizio dal 2001 al 2007. Una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e alla passione per lo sport. La sua tragica scomparsa,
avvenuta in un incidente stradale a Taranto mentre percorreva in bicicletta la statale 172, ha
lasciato un vuoto profondo nella comunità Reggina e non solo.
L’obiettivo della Associazione è sensibilizzare la comunità civile sull’importanza della sicurezza nello sport e promuovere ambienti più sicuri per tutti coloro che praticano attività sportive, a qualsiasi livello. L’associazione si rivolge a chiunque creda che lo sport sia non solo competizione, ma anche un diritto alla vita e alla protezione. Il messaggio è chiaro: “Non
dimenticare, sperare, continuare a vivere e amare.”
L’associazione è lieta di comunicare che sabato 11 ottobre 2025, giorno del compleanno di Michele, dalle ore 17:00 alle ore 22:00, vi sarà un momento di aggregazione e sport presso il campo da basket “Kobe e Gianna Bryant” all’interno del Parco Urbano “Tempietto”, nel quale un gruppo di amici giocheranno una partitella di pallacanestro in ricordo di Michele e della sua passione verso questo sport. L’evento avrà carattere amatoriale ed aperto alla comunità.
Sarà utilizzato il campo da basket completo, con eventuali spazi adiacenti per pubblico e atleti, senza alcun tipo di allestimento permanente. A conclusione dell’attività, sarà ovviamente cura dell’Associazione lasciare l’area pulita e in ordine.
Con vivissima cordialità.
Reggio Calabria, 01 ottobre 2025
f.to IL PRESIDENTE
Fabio LATELLA

Show Buttons
Hide Buttons