In Under 19 Eccellenza, Basket Academy corsara espugna il fortino della I.A.P. Brindisi 54-63.
Nel primo tempo, sostanzialmente, partita sottotono e nervosa da entrambe le parti. La posta in palio per L’Academy era alta. Difatti, si trattava di iniziare ad individuare chi andrà a completare il novero delle prime che proseguirà’ il cammino. L’Academy nei primi due quarti ha prodotto una prova difensiva importante, che ha compensato la prova offensiva altalenante, con percentuali al tiro bassissime. Tutta un’altra storia nel secondo tempo, con gli aquilotti giallorossi più brillanti in fase offensiva, tanto da aggiudicarsi le due frazioni di gioco finali, chiudendo la difficile e determinante gara con un significativo scarto di nove punti. La chiave del successo dei ragazzi del duo Sant’Ambrogio-Tunno va ricercata nella forza del gruppo più che nelle individualità, ancorché Giglio, di più, Dozic, di meno, hanno lasciato il loro segno sul campo. Sfortunato il pibe di Giovino, Canestrari, che si è rotto il naso, ma i baby giallorossi hanno sopperito alla sua assenza con tanta grinta e grande voglia di vincere. Da sottolineare la crescita in regia di capitan C.Pullano, che si è dovuto caricare proprio il ruolo di Canestrari. Tra i brindisini in evidenza il duo Levrano-Baltadze. Ed ora l’Academy è proiettata per il gran finale alla ricerca del passaggio alla post season.
I.A.P. BRINDISI VS BASKET ACADEMY CATANZARO
54 – 63
(14/11, 15/19, 12/16, 13/17)
I.A.P. BRINDISI: COCCO, MONTANILE 4, MINIERI, PACIULLO, BALTADZE 14, SCARNERA 5, DE LEVRANO 23, CALORO 7, DELVECCHIO 1, RUTIGLIANO.
Coach: C. Sordi
Ass.: G. Napoletano
BBASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 7, BASILE 5, G.PULLANO, FOURÉ 4, MAZZOCCA, CIROBISI, GIOVANNINI 3, C.PULLANO 3, FOMBA 7, GIGLIO 17, SPADARO, DOZIC 17.
Coach: I. Sant’ Ambrogio
Ass.: F. Tunno