C Sicilia-Calabria

INGAGGIO DALLA SERIE A BULGARA PER CASTANEA

Ha 23 anni, ma anche molta esperienza: arriva dal “Lokomotiv G.O.”, squadra che gioca nella prima lega bulgara, e sa quanto possa essere difficile lottare per raggiungere un obiettivo. Nato a Veliko Tarnovo, la vecchia capitale della Bulgaria, Radostin Papazov (o anche solo Rado) è pronto a mettere a disposizione del Castanea Basket i suoi quasi 2 metri, la sua grinta e la sua personalità. Vuole portare alto il nome della squadra in Sicilia, una squadra che vede già come la sua famiglia e che è pronto ad aiutare a far crescere, crescendo insieme a lei.- scrive la nota

Oggi, per la prima volta, si rivolge ai tifosi della squadra messinese, a cui vuole regalare il piacere e il divertimento di guardare la loro squadra preferita vincere.

 

Quando hai iniziato a giocare a pallacanestro?

«Ho iniziato quando avevo 10 anni, dopo aver provato molti altri sport differenti. Un giorno il coach di una squadra di basket è venuto nella mia classe chiedendo a tutti se qualcuno volesse provare a giocare a pallacanestro. Io e qualche altro amico abbiamo pensato potesse essere una buona idea. E in effetti lo è stata».

 

Qual è stata la tua ultima squadra di basket e quali obiettivi hai o avete raggiunto?

«La squadra con cui ho giocato la scorsa stagione si chiama “Lokomotiv G.O.”, dalla NBL bulgara, e il nostro obiettivo era di raggiungere i playoff. E lo abbiamo fatto. Abbiamo vinto il primo match dei playoff, ma purtroppo abbiamo perso il secondo. L’ obiettivo, però, lo abbiamo raggiunto».

 

Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue specialità?

«Sono alto 195 cm e gioco come ala piccola. Qui è dove mi sento più a mio agio, perché la mia abilità migliore è andare a canestro e finalizzare».

 

Quali sono i tuoi obiettivi?

«Prima di tutto il mio obiettivo è andare ai playoffs con il Castanea Basket e, spero, anche di vincerli, rappresentando la squadra con un buon gioco e mostrando a tutti che “Castanea” è un gran nome in Sicilia».

 

Cosa pensi di poter dare al Castanea Basket e ai tifosi?

«Io darò tutto quello che posso per la squadra, così potremo crescere come una famiglia e singolarmente. Sono certo avremo una buona stagione, dopo che l’ultima è stata interrotta a causa del Coronavirus. Regaleremo ai nostri tifosi il piacere e il divertimento di guardare la loro squadra preferita ancora e al massimo della forza».

Rado si sta allenando con intensità, anche e tra gli ultimi arrivi, ha dimostrato sin da subito di conoscere la pallacanestro italiana il suo inserimento negli ingranaggi tecnici è stato facile e veloce.

Show Buttons
Hide Buttons