INIZIA IL PROGETTO BELIEVE:SI PARTE DAL PALABORSELLINO DI VIBO

Il Settore Giovanile e Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro, con il supporto ed il riconoscimento di FibaEurope, ha avviato il “Progetto Believe”.
Tale progetto si rivolge alle ragazze nella fascia di età dai 10 ai 14 anni, al fine di sostenerne le motivazioni ed incentivare, nel contempo, le collaborazioni sul territorio a favore delle attività di queste ragazze.
In varie regioni italiane saranno proposti appuntamenti con l’obbiettivo di accendere l’attenzione sulla pallacanestro femminile e stimolare la curiosità delle ragazze verso questo sport.
Anche nella regione Calabria, il “Progetto Believe” sarà presente in due distinte occasioni coinvolgendo le società della Cestistica Lamezia e della Pallacanestro Vibo Valentia
Mercoledì 7 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 allenamenti al PalaBorsellino per gli allenamenti delle ragazze della Pallacanestro Vibo Valentia.
Il giorno dopo(l’otto dicembre 2022), invece, i lavori si trasferiranno Polifunzionale Gagliardi presso il parco Peppino impastato di Lamezia.In campo le atlete della Cestistica Lamezia.
Alla conclusione dei rispettivi allenamenti si terrà un incontro esplicativo con le famiglie delle atlete.
In entrambi gli appuntamenti saranno presenti il Responsabile del Settore Minibasket – Maurizio Cremonini e Roberta Regis, Formatore Cna con svariati incarichi pronti a permeare tutta la penisola.

“Siamo contenti e onorati che il Comitato Fip Calabria, abbia scelto Vibo Valentia e la nostra Società
per il progetto Believe portato avanti dal tecnico federale per il minibasket, Maurizio Cremonini- ha dichiarato la società vibonese.
Un bel progetto dedicato alle bimbe e alle società di cui fanno parte, come noi d’altronde, che quest’anno abbiamo deciso, visti i numeri, di lanciarci nel mondo del basket femminile, che, purtroppo, ancora oggi stenta a decollare.
Il progetto Believe di oggi vedrà coinvolte non solo le nostre atlete, ma anche quelle delle società Eutimo Basket Locri e Centro Avviamento Basket di Cosenza che hanno accettato volentieri e con grande entusiasmo il nostro invito, nello spirito di collaborazione che ci
appartiene.
Ed è proprio la collaborazione tra società che è importante per noi, poiché a Vibo, purtroppo, siamo rimasti l’unica a praticare questo sport sia a livello Giovanile che minibasket, con enormi sacrifici, ed è grazie alla passione dei nostri due tecnici e istruttori minibasket Paolo Grasso e
Claudio Todaro che la Pallacanestro a Vibo Vive, e da quest’anno, il nostro staff tecnico si è arricchito della figura del preparatore atletico, il sig. Nazareno Patania, un nostro ex atleta che si è laureato in scienze motorie.
Ci siamo posti l’obbiettivo di far crescere il movimento pallacanestro in città, e non solo con l’attività giovanile, maschile e femminile, ma anche con la partecipazione dei nostri ragazzi ai corsidi formazione per Ufficiali di Campo e Miniarbitri, e formando due nuovi dirgenti. Insomma vogliamo crescere a 360°.

Show Buttons
Hide Buttons