IONICUP RESISTENTE: INIZIATE L’EDIZIONE 2018

Più forte della pioggia e dell’atipico maltempo di giugno. “Da Move” in scena e super presentazione per i partecipanti della kermesse ionica.

Per il 6 anno consecutivo è iniziata la Ionicup Arena, il Torneo Nazionale Minibasket organizzato dall’Eutimo 1995 Basket di Locri del Presidente Enzo Schirripa.
Piazza dei Martiri farà nuovamente da cornice all’evento riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro ma solo dal sabato a causa delle impronosticabili condizioni meteo del venerdì.
L’energia di Sergio e Roberto Schirripa, di Lucia Rossi e di tutto il motore trainante dell’Eutimo in un batter d’occhio si è trasferita al Liceo Zaleuco di Locri: Clima da High School impreziosito dalle schiacciate e dai free style dei Da Move.

La manifestazione sta includendo, nuovamente, squadre di Aquilotti e Gazelle in arrivo da tutta Italia all’interno di un’edizione tutta da scoprire e da vivere.
Nella giornata del sabato sera, invece, tutti i mini atleti avranno l’opportunità di giocare nello spettacolare scenario di Gerace, uno dei Borghi antichi più belli ed affascinanti d’Italia.

Le squadre partecipanti rappresenteranno svariate parti della Calabria, da Reggio a Catanzaro, da Lamezia e Gioia Tauro a Cosenza distribuendosi per tutta la nazione.
In terra locrese sono previsti arrivi dal Lazio, Sicilia, Puglia, Lombardia, Liguria e non solo.

 

Alla presentazione dell’evento sono intervenuti il Presidente dell’Eutimo Enzo Schirripa, il sindaco di Locri Calabrese, l’Assessore Metropolitano Marino, Domenica Bumbaca, Paolo Surace Presidente Fip Calabria, il Delegato Coni Papa ed il Consigliere nazionale Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio.

Show Buttons
Hide Buttons