Ionicup,il 28 Dicembre si gioca la Xmax Edition

 

 

Il Regolamento

 

IONICUP ARENA– Xmas Edition – Locri 28 Dicembre 2013

REGOLAMENTO

ART. 1

L’ Eutimo 95 Basket Locri organizza il torneo “IoniCup Xmas Edition a Locri, in data 28 Dicembre 2013.

Appuntamento con le squadre partecipanti al Palazzetto dello Sport di Locri in C.daLicino alle ore 9.00. Saluti conclusivi intorno alle ore 19.00.

ART. 2

Alla manifestazione sono ammessi bambini/e appartenenti alle categorie minibasket :

– Scoiattoli Libellule (nati 2005/2006)

– Esordienti (nati 2002/2003 ammessi 2004)

Ogni Società partecipante dovrà specificare a quale categoria intende partecipare, è ammessa la partecipazione ad una sola Categoria con max 10-12 bambini. La quota d’iscrizione è di € 50.00 a Società/Centro MiniBasket da consegnare all’arrivo al Staff Organizzatore.

ART. 3 Le Società/Centri Minibasket e i loro Istruttori devono essere regolarmenteì iscritti/e al settore minibasket F.I.P. per la stagione in corso 2013-2014. L’ammissione dei partecipanti al torneo verrà disposta a seguito del controllo, da parte del Comitato Organizzatore e del Commissario di campo, dei documenti comprovanti l’adesione del Centro al Settore Minibasket FIP ed il regolare tesseramento presso la FIP. Il controllo verrà effettuato prima dell’inizio della Manifestazione. Pertanto ogni bambinodovrà essere munito di un documento di riconoscimento in corso di validità.

ART. 4 Le squadre partecipanti saranno suddivise in gironi, per disputare la fase iniziale del torneo; seguiranno le fasi finali con gare ad eliminazione diretta fino alla finalissima 1°e 2° posto

ART. 5 Tutte le partite avranno la durata di 4 tempi da 6 minuti ciascuno. In caso di parità verrà disputato un tempo supplementare con la regola del Golden Basket (la squadra che realizzerà per prima un canestro, anche tiro libero, vincerà la partita). Solo per la finale 1°/2° posto, in caso di parità, verrà disputato un tempo supplementare della durata di cinque minuti.

ART. 6 E’ ammessa la sola difesa individuale. E’ assolutamente vietata ogni tipo di difesa a zona.

ART. 7 In ogni partita dovranno giocare tutti i bambini iscritti a referto secondo quanto disposto dal regolamento F.I.P. MINIBASKET. Ogni bambino non potrà giocare più di 2 tempi (o frazione di tempo) per ogni gara. Le sostituzione sono consentite solo all’inizio di ogni quarto di gioco.

ART. 8 Ogni squadra potrà partecipare al torneo con un massimo di 12 giocatori e un minimo di 10 . Non sono ammessi giocatori provenienti da altri centri minibasket se non previa richiesta allegata al Modulo di Partecipazione.

ART. 9 Le partite saranno arbitrate da arbitri/mini arbitri della F.I.P.

ART. 10 NON SONO AMMESSI RECLAMI DI ORDINE TECNICO

ART. 11 Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il regolamento F.I.P. Minibasket anno sportivo 2013/2014.

ART. 12 E’ fatto obbligo a tutte le squadre iscritte di partecipare a tutte le gare in calendario ed alla premiazione.

Almeno un istruttore o accompagnatore dovrà essere presente per tutta la durata del torneo fino alla cerimonia finale di premiazione.

ART. 13 Si confida nel buon senso e nella collaborazione di istruttori e accompagnatori per la buona riuscita della manifestazione !!!

Evitiamo atteggiamenti o atti fuoriluogo e fuorvianti per i bambini/e e tutto il movimento Minibasket !

Tutti i partecipanti avranno in dotazione una cartella per il gioco della Tombola. Nel pomeriggio tra una gara e l’altra saranno estratti i numeri per la Tombola della IONICUP ARENA XMAS EDITION .

Ogni Bambino sarà premiato con un ricordo della manifestazione, è quindi necessario rispettare i tempi di consegna del modulo che deve essere compilato in ogni sua parte con la giusta attenzione.

Per il pranzo vi è la possibilità di usufruire della convenzione stipulata con la paninoteca “Aviccà” di Locri, che per un costo di € 5.00 a persona comprende: panino a scelta, patatine e bibita.

E’ richiesta la conferma di partecipazione entro il 20 dicembre.

Per ogni ulteriore chiarimento contattateci ai numeri:

Lucia 338 96 49 139 o Roberto 339 58 91 409

Lo Staff dell ‘Eutimo 95 Basket Locri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons