Italia sconfitta dagli Usa nei quarti

Si ferma ai Quarti di Finale la corsa dell’Italia al Mondiale Under 19 Maschile in corso di svolgimento sull’isola di Creta. Gli Azzurri sono stati battuti 65-86 dagli USA, grandi favoriti alla vittoria dell’Oro.

 

Il migliore realizzatore degli Azzurri è stato Diego Flaccadori con 21 punti, autentica rivelazione della kèrmesse con tanti complimenti(c’è chi lo paragona addirittura a Manu Ginobili); in doppia cifra anche Ion Lupusor , “violino”, occhi di ghiaccio e cuore da combattente  mai domo contro la difesa a stelle e strisce ed orgoglio calabrese accanto al regista Valerio Costa.

 

“Oggi usciamo dal campo a testa alta – ha commentato coach Andrea Capobianco – sapevamo che per vincere contro gli Stati Uniti avremmo dovuto fare l’impresa. Siamo stati bravi a limitare i loro contropiedi, a chiudere l’area e a tenere sotto i 90 punti una squadra che contro la Croazia aveva superato i 100. Sotto canestro abbiamo subito la loro fisicità e i loro rimbalzi offensivi ci hanno fatto male. Noi abbiamo fatto il massimo, ma purtroppo non è bastato. Sono orgoglioso di questi ragazzi perché hanno messo l’anima e il cuore in campo. Ci sono arrivati i complimenti di tutti, questo significa che abbiamo lottato. Ora vogliamo arrivare il più vicino possibile alle prime quattro, perché credo che tutti i ragazzi se lo meritano per il gran lavoro che stanno facendo”.

 

L’avventura sta continuando proprio in questi minuti, con la gara contro la forte Spagna.

 

 

 

Italia-USA 65-86 (20-27, 35-53, 54-71)

Italia: Costa 3, Della Rosa, Severini 6, Lupusor 15, Mastellari 5, Picarelli 4, La Torre 3, Cacace 6, Flaccadori 21, Lucarelli 2, Ruiu, Totè.

 

 

Risultati

Quarti di Finale

Italia-USA 65-86

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons