Varie

IT’S RAPTORS PRIDE! TORONTO FERMA I CAVS

di Gaetano Laganà – I Toronto Raptors, alla prima partita casalinga di finale di conference, riescono a fermare per la prima volta in questi playoff la squadra di Tyronn Lue.

Cleveland – Toronto (2-1). Se in gara 2 Lebron si era abbattuto sui malcapitati Raptors, stanotte è stato Bismack biyombo.jByombo a demolire le speranze dei Cavs. Il centro congolese di Toronto firma una prestazione straordinaria e dominante: 7 punti, 26 rimbalzi (16 nel primo tempo, record di franchigia) e 4 stoppate.

La partita comincia in equilibrio con JR Smith (11 dei suoi 22) da una parte e DeRozan (12 dei suoi 32) dall’altra che non sbagliano mai. Nel secondo periodo però qualcosa cambia. La panchina di coach Casey entra con il piglio giusto e piazza il primo break decisivo nella gara: il supporting cast ne scrive 18 in un solo quarto ed il solito DeRozan aiuta i suoi a completare l’opera. All’intervallo è +13 Raptors (60-47).

Alla ripresa però Cleveland non ci sta ed inizia subito forte. Lebron ritorna versione “alieno” (8 punti, 4 rimbalzi, 2 assist e 2 rubate nel quarto), JR Smith è un cecchino e i Cavaliers si riavvicinano fino al -5, ma in qualche modo Toronto trova una reazione che tiene i Cavs a distanza di sicurezza. Nell’ultima frazione Lowry (20) e Joseph (14) segnano con continuità e quando Cleveland si porta a -8 è l’eroe di giornata Byombo a piazzare 3 canestri consecutivi per chiudere la partita sul 99-84.

Nella notte tra lunedì e martedì si giocherà, sempre in un Air Canada Centre gremito dentro e fuori, una gara 4 che rischia di essere già decisiva per le sorti della serie. Riuscirà Toronto a stupire di nuovo?

Show Buttons
Hide Buttons