Bic

Ivan Messina: Le finali di Eurocup”Sognare non costa nulla”

di Aldo GangeriIvan Messina, cestista della Fisiosanisport Reggio Bic, ha commentato con entusiasmo la vittoria nel concentramento di Eurocup e la qualificazione alle Final 8 di Yalova, in Turchia. In un’intervista rilasciata dopo la competizione, Messina ha condiviso le sue emozioni, le aspettative per il futuro e la crescita della squadra in questa stagione straordinaria.

Una competizione intensa e appassionante
Messina ha descritto l’Eurocup come un’esperienza unica: “È una competizione un po’ atipica, molto corta ma intensissima. Si giocano due partite al giorno per due giorni, e vincerla in casa ha dato un valore aggiunto. A livello sportivo, il grosso si è svolto ieri, con le due partite fondamentali contro Firenze e Vigo. Averle vinte entrambe ci ha dato tranquillità e serenità per affrontare la giornata di oggi”.

Il sogno della fase successiva
Prima della competizione, si parlava sottovoce della possibilità di qualificarsi per la fase successiva. Ora, quel sogno è realtà. “All’inizio della stagione, vincere il torneo di qualificazione era già un obiettivo ambizioso. Averlo raggiunto è un traguardo importante, e lo meritiamo. Siamo arrivati in Final Four di scudetto e di Coppa Italia, e questo dimostra il valore della squadra”, ha dichiarato Messina.

 

La sfida contro il Vigo e le aspettative per la Turchia
La vittoria contro il Vigo, una delle squadre più forti del campionato spagnolo, ha un sapore speciale. “Il Vigo è una grande squadra, l’anno scorso ci ha battuto in casa. Averli sconfitti quest’anno è stato importante. In Turchia ci aspettiamo gironi difficili, ma il nostro obiettivo è passare la fase a gironi e arrivare almeno in semifinale. A questo punto, non mi aspetto nulla e mi aspetto tutto. Sognare non costa nulla”.

La maturità della squadra
Messina ha sottolineato il salto di qualità fatto dalla Reggio Bic in questa stagione: “Siamo arrivati a un punto in cui la squadra ha raggiunto una maturità e una consapevolezza importanti. Si vede nelle partite punto a punto, nel carattere che dimostriamo in campo. Abbiamo fatto un salto e possiamo giocarcela con tante squadre”.

Show Buttons
Hide Buttons