Bic

Ivan Messina (Reggiobic): “Siamo un gruppo forte”

di Fortunato Serranò- Ivan Messina, atleta azzurro in forza alla Reggiobic ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’Eurocup 2025, raccontando emozioni, obiettivi e lo spirito che anima il gruppo.

Una squadra con carattere

“Sta accadendo sattamente quello che avevo raccontato pochi giorni fa: noi andiamo avanti, magari di 10 punti, ma siamo ancora giovani e a volte non riusciamo a tenere il vantaggio. Poi, però, la squadra con carattere esce fuori”, ha esordito Messina. “È una squadra che ci tiene tantissimo. Poco fa ho visto tutti i miei compagni abbracciare Wallas Carvalho perché ha sbagliato due canestri ed è scoppiato a piangere. Tutto il gruppo era lì ad abbracciarlo. Questo ti fa capire quanto sia importante essere un buon gruppo prima di tutto, perché solo così si diventa una grande squadra”.

La vittoria contro Vig ha un sapore speciale. “Secondo me, abbiamo vissuto peggio la prima partita perché era la prima, c’era tanto pubblico. La seconda, invece, siamo stati abbastanza tranquilli e fiduciosi. La squadra, più gioca, più si conosce. Ma Vigo è una squadra di grandissimo livello, e vincere contro di loro è una soddisfazione enorme, soprattutto perché l’anno scorso hanno vinto qui. Prendersi questa rivincita è stato importante”.

Messina non nasconde il suo amore per il basket. “Forse sono di parte, ma per me questo è uno degli sport più belli in assoluto. Invito tutti a venire a vedere le partite, perché è veramente uno sport divertente, di contatto fisico, energia e passione. Qui quasi nessuno gioca per soldi o per fama: noi giochiamo per passione, per il compagno che ci sta accanto e per la società che fa tanti sacrifici. È questo che ci spinge ogni giorno”.

 

Show Buttons
Hide Buttons