Jolly Girls,buona la prima di PlayOff

 

 

 

Approccio perfetto delle reggine che da subito imprimono il proprio ritmo alla gara, sfruttando una difesa praticamente perfetta nei primi due quarti. A testimonianza di quanto detto, i 13 punti realizzati da Rende ne sono la riprova lampante. Al contrario, la squadra ospite, rientra in campo più motivata dopo l’intervallo lungo e riesce a riaprire il match. È nel quarto periodo che poi le nero arancio prendono il sopravvento definitivo, respingendo gli attacchi del Rende (dettati più dai nervi che dalla lucidità tattica) e mettendo in atto il proprio micidiale contropiede.

 

La sfida non era assolutamente facile da gestire, soprattutto sul piano nervoso ed emotivo. Grande ed ennesima prova di maturità delle ragazze di coach Arillotta, che hanno dato saggio nuovamente del proprio valore, sia tecnico che mentale, evidenziando come la forza del gruppo sia il gruppo stesso. Fotia, Vozza ed Ambrogio “toccano” la doppia cifra guidando la squadra quando si è trattato di finalizzare il gioco corale, orchestrato in modo magistrale. Ottimo il supporto in fase realizzativa della Scordo e della Cuzzucoli. Preziosissimi anche gli apporti in fase difensiva della Smorto (con stoppate fondamentali) e della Nakkache (sempre reattiva in fase di non possesso).

 

Archiviare subito questa bella vittoria, ripartendo da quanto di buono mostrato sul campo. Al momento è stato compiuto solo un minuscolo passo verso il prosieguo. Si replicherà infatti già venerdì prossimo in terra silana, dove in caso di vittoria, si aprirebbero le porte delle finali play-off. Non sarà una passeggiata…

 

Fabrizio Cantarella-Uff.Stampa Nuova Jolly

 

Jolly Girls- Pall. Rende 58-41

 

Jolly Girls: Vozza 12, Cuzzucoli 6, Fotia 20, Scordo 9, Ambrogio 10, Smorto 1, Nakkache. Allenatore: Arillotta.

 

Rende: Longo 2, Zoccali 16, Morrone 10, Tradigo 2, Carbone 2, Pizzino 7, Vanni, Nucci 2, Coccimiglio, Castagna.

 

Arbitri: Santucci e Castorina.

 

Note- Parziali: 17-8/32-13/37-29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons