Jolly Girl e adesso il PlayOff

Partita tiratissima (tra le fila ospiti si è registrata l’assenza della Ambrogio) ed a tratti nervosa che però le reggine sono riuscite a fare propria. Decisivi i liberi della Scordo, della Smorto e della Fotia che segnano gli ultimi 3 punti. Sul 38-40 (dopo l’1/2 di capitan Fotia a 5 secondi dalla fine), Palmi ha la grande chance di portare la sfida ai supplementari. Cricrì si prende infatti un fallo (dubbio) a 9 decimi che in virtù del bonus la manda al doppio tiro dalla lunetta. Il play pianigiano segna solo il primo dei due tiri dalla linea di carità e le nero arancio possono così brindare al sesto successo di fila. Nel particolare, da segnalare la prova realizzativa della Vozza, top scorer della sua squadra.

 

Il girone di ritorno si è quindi concluso con 4 vittorie su 4 incontri disputati; l’unica sconfitta è stata quella a tavolino inflitta contro Tortora. Nonostante questa ed il punto di penalizzazione, le reggine chiudono la stagione regolare al secondo posto, a 3 lunghezze dal San Michele capolista. Proprio San Michele in questa quinta giornata di ritorno, ha battuto Rende nel big match mentre la sfida tra Tortora e Lumaka è stata rinviata a data da destinarsi. Se la Lumaka centrasse la vittoria, la classifica vedrebbe le reggine di coach Laganà e le silane appaiate a quota 12 punti (uno in meno delle Jolly Girls) ed in virtù della migliore differenza canestri tra gli scontri di andata e di ritorno, Rende si classificherebbe terza ed affronterà proprio la squadra di Arillotta nei play-off. In caso di vittoria del Tortora, il quadro della off-season rimarrebbe comunque invariato, con i seguenti accoppiamenti: San Michele-LuMaKa e Jolly Girls-Rende.

Ora come non mai è il momento di concentrare le forze mentali e fisiche e gettare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo. Il primo obiettivo è raggiungere la finalissima, poi il resto è un’altra storia…

 

 

 

 

Fabrizio Cantarella – Uff. Stampa Nuova Jolly Basket –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons