Jolly stoccata da PlayOff nel derby

 

 

Una gran bella partita fatta di tanto agonismo, belle giocate,intensità e voglia di vincere..

La Nuova Jolly vince una gara importantissima in chiave post-season aggiudicandosi la prima giornata difase “Ad Orologio” contro una super combattiva Cestistica Gioiese:i due punti valgono alla Jolly un ghiotto avvicinamento alla zona post-season.Iannicelli e soci agganciano Marsala in classifica,la Gioiese,invece,dovrà effettuare gli straordinari per conquistare un posto nel prossimo PlayOff.

La sfida è stata vibrante e divertente con lampi di bel gioco e ritmi elevati.

La partenza è tutta per gli atleti del Coach campano Barbuto, allenatore che da quando ha preso le redine del team reggino ne ha cambiato totalmente la fisionomia e l’atteggiamento sui due lati del campo.

18 a 6 nel primo periodo:Vozza corre e inventa, Capitan Tramontana e Riccardo Costa finalizzano con cura.

La gara non finisce qui:la Gioiese reagisce. Giacomo Genovese,”tutto cuore”,coraggio e caparbietà prende per mano i suoi compagni e si trasforma anche in realizzatore d’eccellenza.

I centimetri di Livera,dall’altra parte iniziano a farsi sentire(bella la stoppata su Meduri).

La gara rimane sempre nelle mani della Jolly ma i ragazzi di Coach Motta hanno provato più volte arientrare in gara. Una tripla di Brienza firma il meno tre ma la seconda parte della gara viene nuovamente “raddrizzata” dalla Jolly.

Una percussione vincente “coast to coast” di Claudio Vozza e due giocate vincenti in post di Christian Venuto firmano l’allungo decisivo. L’uscita per cinque falli di Meduri spiana la strada verso un successo che porta energia e due punti fondamentali per la corsa al PlayOff del team reggino.

 

Nuova Jolly-Cestistica Gioiese 62-55

Nuova Jolly: Tramontana 14, Soldatesca, D. Costa 2, R. Costa 17, Vozza 7, Iannicelli 8, Livera 6, V. Costa 2, Venuto 6, Ielo n.e. Allenatore: Barbuto.

Cest. Gioiese: De Marco 6, Genovese 19, Viglianisi 12, Rizzieri 5, Barreca 4, Barrile n.e., Cuzzola n.e., Meduri 6, Brienza 3, Pandolfi. Allenatore: Motta.

Arbitri:

Note- Parziali: 18-6/36-25/45-40. Usciti per 5 falli: V. Costa (NJ), Meduri (CG).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons