Jolly straripante,super vittoria contro uno svogliato Gela

 

 

Gara d’impatto e concretezza per i giovani reggini che schierano il nuovo acquisto AndreaIannicelli,giovane classe 1991 che faceva parte del roster di Avellino che vinse la Coppa Italia incompagnia del “Senior” Coach Tonino Zorzi.

Il lungo Livera, l’altro nuovo innesto esordirà probabilmente dal prossimo match.

Battere la terza forza del torneo, sulla carta, non sembrava assolutamente cosa facile per i calabresi che smentiscono i pronostici e vincono alla grande dominando il match grazie ad un gioco fluido e determinato.

La gara è stata sempre nelle mani di Vozza e soci.

Prova convincente ben concretizzata dalla grinta dei fratelli Costa davvero pregevoli sul rettangolo del Centro Viola.

Gela non ha giocato come è solita fare: poco lucidi e determinati i ragazzi di Anselmo.

Le trame pungenti viste durante questa regular season non si sono proprio viste nella sfida di questa sera.

Dal terzo quarto in poi la forza dei ragazzi del Coach campano Barbuto mette praticamente la parola fine al match con la giusta astuzia e carica agonistica.

 

Prova da incorniciare per il Capitano Tramontana.

Dario Costa delizia la platea nella quarta frazione con un “ball-handling” incredibile:sorrisi a fine gara per due punti che valgono tantissimo.

Si tratta del quinto successo stagionale per la compagine reggina che inizia ad intravedere la possibilità di “strappare” un piazzamento PlayOff, risultato che dopo sette giornate sembrava assolutamente un miraggio:con questa carica tutto può succedere.

 

Nuova Jolly Reggio Calabria-Basket Gela 74-59

26-14, 40-31, 58-44, 74-59

Reggio Calabria:Federico,Costa D.11,Vozza 9,Tramontana 21,Soldatesca 2,Iannicelli 2,V.Costa 4,R.Costa 20,Venuto 5,Suraci.All Antonio Barbuto

Gela::Nesti 20,Giusti 8,Caiola 2,Dispinzieri 2,Di Gioia 12,Occhipinti 2,Caiola,Ventura 1,SanFilippo,Evotti 12.All Francesco Paolo Anselmo

ArbitriVitanostra di Corato e Lillo di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons