JP PAULINUS UFFICIALE AL BARCELLONA BASKET
Rumors confermato. Saluta l’esperienza in B Nazionale alla Siaz, l’ex Viola si accorda in B2
La nota
Barcellona Basket annuncia di aver raggiunto un accordo con Joseph Paulinus, che vestirà la maglia giallorossa nella stagione sportiva 2026/2027. Guardia classe 2002, alto 185 centimetri, Paulinus è un atleta di origine nigeriana, formatosi cestisticamente in Italia, protagonista negli ultimi anni di un percorso di costante crescita che lo ha portato ad affermarsi come uno dei giovani esterni più interessanti del panorama nazionale.
Dotato di grande esplosività, intensità e atletismo, Joseph è un giocatore capace di incidere su entrambe le metà campo. Le sue qualità difensive, la capacità di attaccare il ferro, la versatilità e l’energia che riesce a trasmettere alla squadra rappresentano caratteristiche perfettamente in linea con l’identità del nuovo Barcellona Basket. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie della Viola Reggio Calabria, del Derthona Basket, della Juve Pontedera e della Robur et Fides Somaglia, formazione con la quale si è laureato miglior realizzatore del campionato di Serie C. Nell’ultima stagione ha militato nella Redel Reggio Calabria per poi passare alla SIAZ Piazza Armerina, mettendo in mostra tutte le sue qualità atletiche e confermando una crescita costante sotto il profilo tecnico e caratteriale.
«Joseph è un profilo che seguivamo con grande attenzione – commenta la società –. Ci ha colpito per le sue qualità atletiche, la sua mentalità e la voglia di migliorarsi ogni giorno. Siamo convinti che possa esprimere tutto il suo potenziale in un ambiente come il nostro, dove lavoro, sacrificio e appartenenza rappresentano valori fondamentali».
Con il suo entusiasmo, la sua energia e la sua determinazione, Joseph Paulinus è pronto a iniziare un nuovo capitolo della propria carriera con la maglia giallorossa. Lo testimonia il video saluto diffuso dalla società ieri sera, durante la conferenza stampa di inizio stagione.


