Julitta Tortora e Lamezia già in Serie D
Una situazione pittoresca e sgradevole nella fase finale del campionato di promozione Nord riguardante tutta la parte dell’alta Calabria fino a Catanzaro.
Per ragioni burocratiche il PlayOff promozione e le due promozioni previste sono già state assegnate considerando che, il campionato a presentato un errore grosso e determinante nell’iscrizione delle gare del campionato.
L’affare promozione sarà tutto per Fortitudo Lamezia e Julitta Tortora.
Il campionato è stato, comunque intenso ed interessante ed i partecipanti e le loro squadre stanno provando con impegno e passione ad auto-coordinarsi per creare una post-season o festeggiare con una bella sfida da All Star.
La vittoria del campionato è tutta per il Cus Cosenza di Coach Sabato, team che si è avvalso anche delle performance del reggino Mario Altavilla e delle performance di atleti visti anche nelle serie superiori.
Tanti i grossi nomi di atleti che hanno vestito anche canotte di Serie C: da Avolio,a Lo Gatto, passando per Simone Lo Tufo e non solo. Tanti gli atleti giovani con voglia di fare già visti all’interno delle rappresentative federali.
L’auspicio è che tante delle squadre partecipanti abbiano la forza per accedere ad una serie D che, nelle ultime stagioni è stata quasi totalmente a marchio reggino e catanzarese.