BicSlider

JUNINHO CLEMENTE:UN BOMBER BRASILIANO DAL CUORE REGGINO(L’INTERVISTA)

Una firma tanto attesa che suggella una collaborazione vincente: Juninho Clemente e la Farmacia Pellicanò Reggio Bic proseguiranno insieme anche nella stagione 2025-2026.

Il numero 10 brasiliano, simbolo del talento e della passione sportiva, continuerà a vestire i colori bianco-amaranto, confermando il suo impegno con la squadra reggina.

Dopo una stagione d’esordio in Italia da assoluto protagonista, con una media di almeno 20 punti a partita, Clemente ha dimostrato di essere un elemento chiave per la squadra, non solo in fase offensiva ma anche in difesa, con una straordinaria capacità di conquistare rimbalzi e dare solidità alla squadra. La sua permanenza rappresenta un grande colpo per la Reggio Bic, che potrà contare ancora su un giocatore determinante per il proprio progetto sportivo.

 

“Per me, è stato ed è un grande piacere indossare questa maglia la numero dieci, con i colori amaranto di Reggio Calabria, in una squadra che mi ha accolto, mi ha sostenuto e mi ha spinto a essere qui.

Il prossimo anno prometto di tornare ancora più forte, con un allenamento più intenso, per aiutare ulteriormente la squadra.

La mia esperienza qui in Italia è stata incredibile, un’esperienza eccellente per noi brasiliani che abbiamo bisogno di confrontarci a livello internazionale.

Coach Cugliandro ha aperto una porta europea importante per me, permettendomi di giocare ad alto livello, acquisendo esperienza che mi aiuterà sia con il mio club, la Reggio Bic, che con la mia nazionale del mio paese.

Quest’anno siamo cresciuti molto durante le partite, cercando sempre di imparare di più.

Ora ci stiamo preparando per la prossima partita a Bergamo, dove saremo aggressivi per conquistare il posto nei playoff scudetto.

Il campionato italiano è molto forte, con un tipo di gioco diverso, ma per me, all’inizio era un po’ complicato, partita dopo partita stiamo migliorando e io sono felice. Andiamo avanti!

Per quanto riguarda il campionato in Turchia,l’Eurocup, non conosco molti giocatori, ma crediamo molto nella nostra squadra e, daremo il massimo per essere tra i migliori in Europa. Solo il fatto che Reggio sia alle finali dell’Eurocup, vuol dire che sta già facendo storia, e credo che faremo una grande fase finale, portando il nome di Reggio Calabria il più in alto possibile”

Show Buttons
Hide Buttons