KAREEM ABDUL – JABBAR CUORE D’ORO ED OCCHIALI PER TUTTI

Mito ed eroe dei nostri tempi. Il numero 33 dei Lakers ha deciso di aiutare l’ospedale di Ucla, la sua università durante i trascorsi al College donando 900 occhialoni(simili a quelli con i quali ha fatto innamorare il mondo) per proteggersi dal Covid 19.

«Buongiorno Italia! Voglio augurare a tutti voi buona salute e darvi coraggio. Il coronavirus è un nemico difficile da battere per tutti, ed ha cambiato la vita di tante persone in tutto il mondo». Comincia così un videomessaggio che la leggenda della Nba Kareem Abdul-Jabbar ha voluto rivolgere agli italiani.
«Sono sicuro che in Italia riuscirete a dare l’aiuto che serve a tutti, ed una cura. Forza Italia», prosegue Jabbar, che indossa la sua maglia n.33 dei Los Angeles Lakers. Il video è stato diffuso nell’ambito dell’iniziativa #losguardoavanti, una campagna social ideata dalla casa editrice ‘add editorè affidata agli scrittori e cominciata proprio con l’intervento di Jabbar, autore di «Sulle spalle dei giganti» e «Coach Wooden and me».

La leggenda dei Bruins e dei Lakers, qualche giorno fa ha deciso di aiutare l’ospedale dell’università per cui ha giocato vincendo tre titoli NCAA: “I medici e gli infermieri hanno bisogno di materiale di protezione all’avanguardia, dobbiamo proteggere la nostra prima linea”

Uno dei più grandi giocatori della storia del basket , cestista che ha fatto la storia della palla a spicchi, con tanto di vittoria del titolo NBA coi Milwaukee Bucks, l’unico della loro storia. Con i Lakers dello showtime con Magic in cabina di regia ha continuato a scrivere pagine indelebili di questo sport.Oggi compie 73 anni.

 

Oggi, il mito Jabbar, con tanto di 33 tatuata addosso compie gli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons