Kenneth Viglianisi ufficiale a Trapani

Arrivano ottime notizie per un ragazzo calabrese.

Kenneth Viglianisi da Campo Calabro, ragazzo cresciuto nelle giovanili della Viola Reggio Calabria, della Virtus Catanzaro e della Pallacanestro Reggiana riparte dal campionato che ha appena vinto ma cambia canotta: terminato il contratto triennale con Torino, il play-guardia firma per un’altra piazza storica:la Pallacanestro Trapani.

 

“Kenneth Viglianisi è un nuovo giocatore della Pallacanestro Trapani. Classe 1992, andrà a integrare il pacchetto degli esterni granata, nel quale sono già presenti Massimo Chessa e Claudio Tommasini. In seguito a questo innesto, per coach Ducarello si prospetta una gestione del roster con due atleti “under”, anziché tre, costantemente a referto. Giocatore combattivo e dalla grande tempra agonistica, Viglianisi è reduce dalla conquista della promozione in Serie A nell’ultimo campionato insieme alla PMS Torino, oggi Auxilium”.

 

Per la precisione è doveroso aggiungere che l’atleta potrebbe rappresentare una sorta di “talismano” considerando che ha vinto le ultime quattro stagioni disputate: a Reggio Emilia con la promozione dalla A2 alla massima serie del basket italiano, a Torino dalla Dna alla Lega Due Gold sotto la guida di Coach Pillastrini, a Tortona dalla Serie B alla Lega Due Silver ed infine, nella passata stagione con l’appassionante vittoria del Torino ai danni della Moncada Agrigento nella corsa alla Serie A1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons