L2Silver:Viola,il primo scoglio è l’iscrizione

 

 

La voglia di andare avanti e continuare a cavalcare un sogno nonostante grandi difficoltà logistiche e non solo.

Il Presidente Muscolino ed il Vice Presidente Campisi sono al lavoro per preparare la nuova stagione:obiettivo primario iscriversi.

La società nero-arancio non ama piangersi addosso,non lo ha mai fatto e non intende iniziare adesso ma i “però” crescono ogni giorno di più.

La società nero-arancio è al lavoro per ultimare i dettagli riguardanti l’iscrizione al campionato di Legadue Silver,aspettando eventualmente l’ormai conosciuto effetto “domino” che di stagione in stagione,all’interno di questo basket totalmente malato gioca brutti scherzi a compagini di tutta Italia.

La società ha onorato qualche lodo residuo ed è pronta ad ultimare anche il grande passo:l’iscrizione al campionato.

Scadono i termini per le iscrizioni- Il sette di Luglio scadono i termini per la riaffiliazione ai campionati federali.

La situazione globale del basket calabrese a livello nazionale non è rosea:L’Olympia Basket nella Femminile di A2 si trasferirà a Catania con il benestare della Fip Centrale.

La Gioiese è stata retrocessa d’ufficio dalla Dnc alla C Regionale per non aver adempiuto ad una norma basilare d’organizzione(la partecipazione ai campionati giovanili)

La Nuova Jolly non prenderà parte alla Dnc ripartendo da un progetto sui giovani che potrebbe ripartire dalla C Reg.

Verrà probabilmente rilanciata la piazza di Cosenza dove la Nertos ha chiesto il ripescaggio e potrebbe far parte della nuova Dnc accanto a Vis e Catanzaro.

La Viola? Seppur tra mille difficoltà,ce la dovrebbe fare. Nel basket malato di oggi non bisogna dare mai nulla per scontato,neanche le notizie più ovvie.

Tanti i nodi da sciogliere.

Del Basket mercato e della relativa campagna acquisti se ne sta occupando il Coach Ponticiello ma è ancora presto per parlare di ufficialità,rinnovi o ingaggi. Si punta a rifirmare l’idolo locale Piazza (richiestissimo sul mercato)così come tante pedine della passata stagione a partire dal Capitan Caprari e Nunzio Sabbatino.Gli under Germani e Ricci appaiono più lontani.

Capitolo Sponsor:Una società esterna sta collaborando a stretto contatto con la società per rafforzare una Dirigenza che negli ultimi tre anni ha profuso veramente tanto ed in completa solitudine.Sarà la volta buona per assistere finalmente ad una svolta che possa dare un serio aiuto a questa dirigenza?

 

 

 

Impianti-E poi ci sono due punti interrogativi che sono diventati ormai una consuetudine:”Ancora non c’è nessuna ufficialità per la concessione da parte della Provincia riguardante il  Centro Viola “Massimo Mazzetto”,splendida struttura dove la Viola è,praticamente da sempre “abusiva”.

 

“Ci hanno detto di stare tranquilli che tutti si risolverà” ha affermato il Presidente Giancesare Muscolino che, attende risposte e l’inizio dei lavori del PalaCalafiore.Agire con il “Finchè non vedo non credo”,sembra al momento il dictat più azzeccato.

 

Il count-down per il campionato è iniziato riusciranno i Commissari di Reggio,dopo aver pianificato il budget per il ripristino a far rimettere in piedi a tempo di record l’impianto?Ad oggi,5 Luglio 2013,i lavori non sono ancora iniziati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons