La Botteghelle agguanta il terzo posto

 

 

In quattro al terzo posto.

Prova di forza della Botteghelle Basket che continua a sperare nella terza piazza ed agguanta l’avversario del turno di recupero,il Rende affiancando Scuola di Basket Viola e Pollino.

Nell’ultimo turno di stagione regolare in programma nel prossimo week-end, i bianco-blu del Presidente Musolino affronteranno la New Team Crotone, Rende giocherà uno scontro diretto contro la Scuola di Basket Viola mentre il Pollino farà visita alla capolista Villa San Giovanni.

 

La partita.Il quintetto reggino sopperisce all’assenza di Brandon Viglianisi,uomo fondamentale nello scacchiere dei reggini, giocando probabilmente la sua più bella partita di questa stagione.

Rende,invece,delude.

Termina 84 a 68 grazie alle prove straordinarie di un gruppo super che troverà ottime risposte da Larussa,Pandolfi e Cilione tra gli altri.

Passo indietro,invece,per un Rende meno combattivo del solito e molto confusionario sicuramente ben altra squadra rispetto a quella che, pochi giorni fa è riuscita nell’impresa di battere la New Team Crotone.

Dopo un primo periodo in perfetto equilibrio, sono i reggini a prendere in mano la gara.

Ottima attitudine al rimbalzo e tanti contropiedi.

E’ ritornato Francesco Catanoso in regia e la spinta bianco-blu è evidente.

La Bim Bum fa leva sulla verve di Marco Pate.

Gli ospiti provano a rispondere con un buon De Marco ma i locali provano a scappare.

Il vantaggio in doppia cifra si concretizza per la prima volta con una tripla di un Pandolfi in crescita.

Una azione corale da urlo:rimbalzo di Cuzzola velocissimo per La russa(Ottimo il suo momento) che serve Cilione in diagonale sigla il 51 a 38.

Reggio con maestria mantiene il vantaggio, Rende,invece, appare appannata e molto confusa nelle manovre tattiche.

Sul finale non bastano le triple del giovane Zoccali per tenere a galla i silani che cedono largamente perdendo partita e differenza canestri(84 a 68).

 

Botteghelle Basket Reggio Calabria-Bim Basket Rende 84-68

(18-18,24-15,23-16)

Botteghelle:Cuzzola 15,Pensabene 5,Labate ne,Totino ne,Vazzana 5,Cilione 8,Catanoso 11,La Russa 16,Pandolfi 25,Barreca ne.All Seby D’Agostino Assistente Giuseppe Polimeni

Rende:Di Vizio 4,De Marco 9,A.Pate 19,Federico,Piro 3,M.Pate 25,Perna ne,Zoccali 6,Mazzuca ne,Reda ne,Barschevskyy 1,Acri .All Carbone

Arbitri Roberto Viglianisi di Villa San Giovanni e Enzo Zappia di Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons