La Calabria “Azzurra” è riserva a casa

 

 

La Calabria “Azzurra” va in stand-by.

Sono state pubblicate le convocazioni riguardanti le selezioni azzurre. Per gli atleti della “nostra” Calabria, rispettivamente nell’Under 19,16 e 15 sono arrivati tre risultati uguali, ovvero tre convocazioni come “Riserva a casa”.

Nella fortissima Under 19 di coach Stefano Bizzozi, allenatore che ritroveremo tra le altre cose al Tartacamp, il talentuoso Marco Laganà dell’Angelico Biella compone un super pacchetto di atleti “riserva” dove spicca tra le altre cose il nome del play Matteo Imbrò, giocatore siciliano in evidenza nelle Finali di Coppa Italia di A Dilettanti con la canotta della Virtus Siena.

Nel roster, invece, troviamo Alberto Mabilia della Zepa Marostica, “giustiziere” della Liomatic Viola ai quarti di finale delle Final Eight di Bdisputate a Montecatini.Il gruppo è attualmente in ritiro a Cisternino(Br) dal 16 al 23 Giugno prima di giocare un Torneo Internazionale con Svezia,Polonia e Repubblica Ceca.

Il Settore Squadre Nazionali Maschili, in occasione del raduno della Nazionale Under 16 Maschile, in programma a Grottaferrata,  dal 25 giugno al 7 luglio 2011 e del successivo Torneo Internazionale in programma a Riom (Francia), dall’8 al 10 luglio 2011 ha convocato una nuova lista di atleti dove, per la prima volta o quasi, Antonio Smorto, gia capitano delle selezioni azzurre non risulta tra i convocati bensì tra le “Riserve a casa”.Il gruppo giocherà un Torneo Internazionale con Grecia,Francia e Serbia.

 

Nuova convocazione in arrivo, questa volta nell’Under 15 Maschile per Domenico Latella, promettente giovane di Gioia Tauro della Scuola di Basket Viola.

Lo status anche in questo caso non cambierà con la seconda convocazione consecutiva come “Riserva a casa” per il bravo giovane gioiese.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons