La Calabria si ferma allo spareggio

 

 

Non riesce l’impresa alla rappresentativa calabrese.

L’obiettivo di massima è sicuramente raggiunto dall’appassionato staff coordinato da Coach Gianni Tripodi: ridare slancio e coinvolgimento al basket in rosa della Calabria.

La strada è quella giusta:occorre non mollare e crederci sempre.

I tanti allenamenti, intensi e ben coordinati dall’ampio staff di Coaches della rappresentativa non riesce nel miracolo di battere la forte Sicilia ma crea buoni propositi per il futuro considerando che, il gruppo sceso in campo ieri pomeriggio per lo spareggio era composto da tante atlete che, anche nella prossima stagione potranno riprovarci.

Quello che è incredibile è che la Calabria venga considerata una regione cestistica di Serie B(ricordiamo che fino a Giugno scorso la regione aveva persino una Serie A2)e che le giovani della nostra regione di poter partecipare ad una kèrmesse coinvolgente come il Trofeo delle Regioni.

 

Tanta gente ha riempito le tribune del PalaBotteghelle, terreno off-limits solamente per l’omologazione delle partite della Viola in Silver.

La Calabria di Coach Sbrissa ha tenuto botta molto bene per un quarto e mezzo.

Gara equilibrata che poteva presagire ad una possibile impresa delle baby di Calabria.

A metà secondo quarto, però le immense triple della Sicilia(alcune “bombe” da distanza siderale) spezzano il break della gara.

Una gestione ordinata di Coach Gianni Recupido farà il resto con le siciliane che dilagheranno 38 a 70.

La giovane Calabria ci riproverà nella prossima stagione.

 

 

Rappresentativa Calabria-Rappresentativa Sicilia 38-70

(14-16,5-17,11-20,8-17)

Calabria:Mammone 2,Manglaviti 1,Montilla,Nucera 3,Perna 9,Marino,Codispoti 6,Santopolo 2,Pellicanò 2,Rizzica 7,Gagliardi 2.All Federica Sbrissa Assistenti Guadagnuolo e Scaramuzzino

Sicilia:Gandolfo 2,Ricciardi 5,Verona 15,Scionti 4,Magrì 3.Vella 17,Vivirito,Baglieri 7,Greco 7,Caruso 5,Patanè 4,Rimi 1.

All Gianni Recupido Ass Mazzara

Arbitri Politi(Calabria) e Miceli(Sicilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons