La carovana della Settimana Azzurra fa tappa a Cosenza

 

 

Nella mattinata profiqua riunione con lo staff tecnico territoriale del Progetto di Qualificazione Nazionale. Sono presenti i referenti tecnici provinciali di Reggio Calabria, Domenico Bolignano, e di Catanzaro, Simona Pronestì, i giovani allenatori Iliano Sant’Ambrogio e Francesco Barilla,

il preparatore fisico della selezione 1996, Roberta Vozza, l’allenatore della selezione 1997, Antonio Olivadoti , oltre al dirigente Paolo Surace e al Referente Tecnico Pasquale Iracà.

Coach Bizzozi ha dispensato consigli, soffermandosi in particolare sull’importanza e la responsabilità di indossare una maglia azzurra, sul comportamento degli allenatori nelle competizioni e sulle qualità morali necessarie per diventare un giocatore. Poi ogni staff ha presentato il lavoro che si sta svolgendo sul territorio calabrese.

Nel pomeriggio alle 15.00 si è svolto l’allenamento con i ragazzi under 17 della Junior Basket Lido.Il Tecnico Federale, assistito da Simona Pronestì, Antonio Olivadoti ed Anna Astorino, ha lavorato sui fondamentali difensivi.

Alle 16.30 è stata la volta della selezione regionale dei nati nel 1996. Lo staff territoriale formato da Bolignano, Sant’Ambrogio e Vozza ha proseguito il lavoro di avvicinamento al Trofeo delle Regioni, che si terrà a Torino nella settimana di Pasqua, curando molto l’aspetto difensivo ed il contropiede.

Alle 18.15 Stefano Bizzozi, assistito dai coach della Virtus Catanzaro, Fabrizio Tunno e Andrea Cattani, ha svolto un allenamento con una selezione under 19 della compagine giallorossa. Il lavoro ha avuto come principale i fondamentali individuali offensivi. Alla fine dell’allenamento l’allenatore del Settore Squadre

Nazionali si è intrattenuto in riunione con lo staff della Virtus.

Oggi Stefano Bizzozi, sempre accompagnato dal Referente Tecnico Territoriale, sarà nella provincia di Cosenza con il seguente programma:

15.15 Cosenza-Palacus               riunione PAO “costruzione di una difesa individuale” – Bizzozi

16.30 Cosenza-Palacus              raduno regionale nati 1997

19.30 Castrovillari-Palazzetto

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons