B FEMMINILEFemminile

La CCB cede a Potenza e perde il primo posto all’ultima giornata

L’Edilizia Innovativa Catanzaro chiude la stagione regolare con una sconfitta che le costa il primato in classifica. A Potenza, le ragazze di coach Chiarella non riescono a ripetere il 61-54 dell’andata e cadono per 72-54 in una partita che ha visto un crollo decisivo nel terzo quarto.

La partita inizia in equilibrio, con la giovane Beatrice Martino (in quintetto al posto di Guilavogui) a sbloccare il punteggio e Rovira protagonista in attacco per la CCB. Potenza risponde con Mancuso e Mendy, mantenendo il punteggio serrato. Il primo quarto si chiude sul 14-14, ma nel secondo periodo la CCB trova il sorpasso grazie a Persico e Scordino, portandosi sul 19-23. Nonostante i tentativi di Potenza di riacciuffare il punteggio, i liberi di Rizzica e Paoletti permettono alla CCB di chiudere la prima metà di gara in vantaggio (25-30).

 

Il terzo quarto, però, segna la svolta. Potenza parte con un parziale di 5-0 e, grazie a Micovic e Mancuso, torna in vantaggio. La CCB entra in confusione e subisce un pesantissimo 28-8 che di fatto decide le sorti della partita. Nonostante i tentativi di reazione, le catanzaresi non riescono a recuperare il gap, chiudendo il match sul 72-54.

Una sconfitta amara per la CCB, che perde il primo posto all’ultima giornata, ma che ora deve guardare avanti: i playoff sono dietro l’angolo e la squadra dovrà ritrovare la grinta per lottare per un cammino più elaborato per continuare a sognare all’interno di una stagione più che positiva.

 

Show Buttons
Hide Buttons