LA CCB HA VOGLIA DI RIALZARSI E SI AFFIDA AL PROPRIO CAPITANO VILLANUEVA
Inattesa della sfida del match di domani contro Stabia abbiamo analizzato insieme le avversarie e fatto qualche riflessione sul recupero giocato mercoledì contro Napoli.
📍”Contro Napoli ci è mancata soprattutto l’energia difensiva, quella che di solito ci contraddistingue. Stavolta, forse per stanchezza o mancanza di concentrazione, non siamo riuscite a esprimere la nostra vera identità di squadra. Nei momenti chiave, quando la partita era punto a punto, non siamo state capaci di dare quel qualcosa in più, mentre loro hanno saputo approfittarne e portare a casa la vittoria”.
Nonostante la sconfitta, ci sono comunque degli aspetti positivi da cui ripartire?
📍”Sì, assolutamente. Siamo solo all’inizio del campionato, quindi anche una sconfitta può servirci da lezione: ci ricorda che dobbiamo entrare in campo sempre concentrate e dare il massimo ogni secondo. È un campionato lungo e competitivo, con tante squadre ben costruite e partite ravvicinate. Dovremo lavorare duro per raggiungere i nostri obiettivi. Siamo un gruppo solido, unito, e sono certa che ognuna di noi darà il massimo per crescere e migliorare partita dopo partita”.
📍Come avete reagito in settimana: più rabbia o più voglia di riscatto?
“Un po’ di rabbia c’è stata, ma soprattutto tanta voglia di riscatto. Sappiamo che quella di Napoli non è la nostra vera identità di gioco, quindi ci siamo allenate con determinazione per correggere gli aspetti che non hanno funzionato e farci trovare pronte per le prossime sfide”.
Guardando avanti: che idea vi siete fatte del Basket Stabia?
📍”Sappiamo che Stabia è una squadra giovane, intensa e che ama correre. Per questo sarà fondamentale imporre da subito il nostro ritmo e il nostro gioco, senza adattarci al loro”.
Cosa pensi possa fare la differenza domani per portare a casa i due punti?
📍”La differenza la farà la concentrazione fin dal primo secondo: dovremo dare il massimo su ogni pallone, con intensità e fiducia reciproca. Dovremo dimostrare di essere unite, di sostenerci in ogni momento — perché è proprio la nostra forza di squadra che può portarci a conquistare i due punti”.


