LA CCB VINCE GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF
L’Edilizia Innovativa Catanzaro fa sua gara 1 dei quarti di finale playoff del campionato di serie B femminile fermando al PalaGreco la Nextra Women Basket Napoli sul punteggio di 76-64.- Scrive la nota.
Coach Chiarella parte con Scordino, Martino, Villanueva, Paoletti e Rovira; dopo due minuti senza canestri, è Martino a sbloccare il punteggio, ma le avversarie rispondono subito con Tsiubyk. Il primo quarto è un continuo botta e risposta, con Paoletti e Rovira protagoniste: è proprio un canestro allo scadere di quest’ultima a chiudere i primi 10’ sul 18-16.
Nel secondo periodo la CCB prova ad allungare con un’ottima partenza, ma Napoli resta in scia grazie a Kovalenko e Tsiubyk. Dopo il timeout chiamato da Chiarella sul 28 pari (a 2′ dal termine), è ancora Rovira a dare la scossa, seguita da una tripla di Paoletti. Si va all’intervallo sul 36-33.
Al rientro in campo, la partita resta equilibrata. Martino segna con fallo, Rovira e Paoletti tengono alto il ritmo, ma le avversarie non mollano. A 3’ dal termine c’è ancora parità, ma la lucidità del CCB nei momenti chiave fa la differenza: Codispoti e una tripla pesante di Paoletti rimettono avanti le catanzaresi che chiudono il terzo quarto avanti 58-52.
Nell’ultima frazione la CCB prende definitivamente il largo: Guilavogui segna e subisce fallo, Codispoti e Villanueva mettono punti pesanti, Scordino e Rizzica completano l’opera. Emozionante anche il ritorno in campo di Giorgia Allegro dopo un lungo infortunio. Finisce 76-64: una vittoria importante, di squadra, con il giusto spirito.
Tabellini
CCB: Rizzica 2, Fazzari ne, Scordino 6, Paoletti 27, Codispoti 7, Rovira 11, Allegro, Meduri, Guilavogui 10, Villanueva 6, Carnì, Martino 7. Coach Chiarella
NWB: Diop S. 9, Iuliano 3, Martines 6, Kovalenko 18, Tsiubyk 14, Puzio ne, Orsini 8, De Rosa, Giustino ne, D’Ambrosio 6, Diop N., Rizzo ne. Coach Ciaravolo