B FEMMINILEFemminileSerie C

LA CCB VINCE GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF

L’Edilizia Innovativa Catanzaro fa sua gara 1 dei quarti di finale playoff del campionato di serie B femminile fermando al PalaGreco la Nextra Women Basket Napoli sul punteggio di 76-64.- Scrive la nota.
 
Coach Chiarella parte con Scordino, Martino, Villanueva, Paoletti e Rovira; dopo due minuti senza canestri, è Martino a sbloccare il punteggio, ma le avversarie rispondono subito con Tsiubyk. Il primo quarto è un continuo botta e risposta, con Paoletti e Rovira protagoniste: è proprio un canestro allo scadere di quest’ultima a chiudere i primi 10’ sul 18-16.
Nel secondo periodo la CCB prova ad allungare con un’ottima partenza, ma Napoli resta in scia grazie a Kovalenko e Tsiubyk. Dopo il timeout chiamato da Chiarella sul 28 pari (a 2′ dal termine), è ancora Rovira a dare la scossa, seguita da una tripla di Paoletti. Si va all’intervallo sul 36-33.

 

 
Al rientro in campo, la partita resta equilibrata. Martino segna con fallo, Rovira e Paoletti tengono alto il ritmo, ma le avversarie non mollano. A 3’ dal termine c’è ancora parità, ma la lucidità del CCB nei momenti chiave fa la differenza: Codispoti e una tripla pesante di Paoletti rimettono avanti le catanzaresi che chiudono il terzo quarto avanti 58-52.
Nell’ultima frazione la CCB prende definitivamente il largo: Guilavogui segna e subisce fallo, Codispoti e Villanueva mettono punti pesanti, Scordino e Rizzica completano l’opera. Emozionante anche il ritorno in campo di Giorgia Allegro dopo un lungo infortunio. Finisce 76-64: una vittoria importante, di squadra, con il giusto spirito.
 
Tabellini
CCB: Rizzica 2, Fazzari ne, Scordino 6, Paoletti 27, Codispoti 7, Rovira 11, Allegro, Meduri, Guilavogui 10, Villanueva 6, Carnì, Martino 7. Coach Chiarella
NWB: Diop S. 9, Iuliano 3, Martines 6, Kovalenko 18, Tsiubyk 14, Puzio ne, Orsini 8, De Rosa, Giustino ne, D’Ambrosio 6, Diop N., Rizzo ne. Coach Ciaravolo
Show Buttons
Hide Buttons