La Coppa è tutta di Mati
Vittoria nella Coppa Italia di DNB per opera della Moncada Group Agrigento, formazione leader del girone della Liomatic Viola, successo per il Trapani nella speciale formazione di DNC, e team che per skills,esperienza ed attitudini avrebbe rischiato di vincere anche la Coppa superiore.
Emiliano Paparella esulta per il successo del fratello Santiago.
Tutti i tifosi della Viola, invece,alzano le mani in aria per Matias Degregori, giocatore, atleta e uomo che ha lasciato uno splendido ricordo di se in città.
L’argentino, benvoluto anche a Soverato dove ha iniziato la sua carriera cestistica italiana nella super corazzata di coach Gualtieri è stato uno dei progonisti assoluti della passata stagione dei reggini.
Ieri ha condotto al meglio le manovre del Trapani, sostituendo l’infortunato Virgilio ed innescando l’Mvp della kèrmesse, quell’Ariel Svoboda con antenati reggini vicinissimo alla Viola in estate.
Nel roster troviamo anche l’ex Pallacanestro Catanzaro Imsandt ed il vice allenatore Napoli, per qualche mese alla Cestistica Gioiese.Lo storico coach della Viola degli anni ’70 Pippo Faina si è fermato in finale con la sua Torino cedendo il passo ad Omegna.