GiovaniliUnder 17 Calabria

LA COPPA PRIMAVERA E’ DELLA BOTTEGHELLE DI ANTONIO MUSOLINO

Si conclude con la vittoria finale conto Belvedere il percorso della Botteghelle Basket nel torneo Primavera under 17, con sette vittorie su altrettante partite disputate.

Per la Botteghelle, al rammarico per non essere riusciti a centrare d’un soffio la final four regionale, si associa la soddisfazione per questo epilogo di stagione e la certezza di un gruppo che è sempre più squadra e può solo crescere e migliorare.

Per Belvedere, dopo il sesto posto nella stagione regolare, il buon cammino nel torneo primavera regala una meritata finale.

La partita prende subito una buona piega per la Botteghelle che trova con facilità e costanza la via del canestro chiudendo il primo quarto sul + 13. Nella seconda frazione di gioco, si conferma il trend e la Botteghelle riesce a prendere il largo, andando al riposo con 29 lunghezze di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi, Belvedere rientra, Botteghelle no. Parziale di 12-0 per i ragazzi di coach Perrone che iniziano a credere nella rimonta. Dopo 5’ da incubo la Botteghelle ricomincia a macinare gioco e limita i danni: il quarto finisce con un confortante +25.

 

Gli ultimi dieci minuti di gara, confermano quanto visto prima: i ragazzi di coach Musitano dimostrano di essere più squadra, amministrano il vantaggio ed è oggi sono imprendibili, nonostante una Belvedere mai doma con un ottimo Benuzzi e le doppie di Martorello e Bianco.

Mazza, costante e concreto, è il miglior realizzatore dei biancoblu, con tanti assist e recuperi, cui si associano le buone prove di Tuccio, Nucara, Scopelliti e Mandarà.

Ma tutto il collettivo merita un plauso per questa annata intensa, ricca di spunti dove indubbiamente si è offerto un percorso di crescita importante a tanti atleti che si sono potuti misurare in campionati più impegnativi.

E a proposito di impegnativo, il team del presidente Musolino, da martedì sarà a Roseto per la partecipazione alla prestigiosa Roseto Summer League a misurarsi con blasonate società di tutto il territorio nazionale: un altro tassello da aggiungere alla formazione di questi ragazzi dopo questa meritata vittoria.

Finale torneo Primavera under 17
Botteghelle – Belvedere 102-70 (28-15; 59-30; 78-53)

Botteghelle: Schiavone 2, Nucara 12, Mazza 26, Mandarà 15, Tuccio 16, Scopelliti 15, Messineo 9, De Stefano 2, Stillitano, Polimeni 5. Coach: Musitano

Belvedere: Bianco 11, Galiano 3, Fiore, Benuzzi 32, Germano, Capano 2, Dimitrov, Guaglianone 1, Martorello 11, Cirelli 8, Velaj 2, Forestiero.
Coach: Perrone

Show Buttons
Hide Buttons