C Sicilia-Calabria

La Gioiese celebra la promozione: Antonio Travia racconta 15 anni di sacrifici ed emozioni

La Gioiese celebra la promozione: Antonio Travia racconta 15 anni di sacrifici ed emozioni

GIOIA TAURO – Un’atmosfera di festa e commozione ha caratterizzato la presentazione della Cestistica Gioiese agli Oscar del Basket, format andato in onda all’interno del format Tiro da 4, condotto da Giovanni Mafrici e registrato al Teatro di Reggio Tv.

La società neo-promossa dopo la vittoria del titolo in Serie DR1 Calabria. Durante l’evento, il dirigente cardine Antonio Travia ha ripercorso l’emozionante percorso di crescita del club, partito tra gli scetticismi e arrivato a un traguardo storico.
“Si respira un’aria buona, un’aria di emozione – ha esordito Travia – perché quest’anno è un banco di prova per noi e per tutti i ragazzi che abbiamo preso. Abbiamo costruito un team completamente giovane, mantenendo lo spirito di far crescere i nostri giovani insieme ai nuovi acquisti”.
Poi il racconto personale, toccante: “Quando siamo partiti 15 anni fa con mio fratello, tra i mormorii di chi diceva ‘gli ex arbitri non potranno mai fare un settore giovanile’, onestamente non avrei mai sognato tutto questo. Vedere oggi ragazzi che hanno iniziato con noi vincere il titolo di Serie D è una grande emozione”.

A portare i saluti anche il cestista Jacopo, che ha commentato l’arrivo in città di un coach americano: “La squadra è una famiglia, le realtà locali sono molto più unite. Ci sarà un bel derby con la DR”.

La serata è proseguita con il riconoscimento ufficiale da parte dell’ingegnere Franco, già consigliere Fip Calabria,che ha premiato simbolicamente la squadra campione. Un grande applauso ha coronato i complimenti a tutto lo staff tecnico, da coach Peppe Polimeni ad Aldo Travia – definito “il gemello mancante” – e al capitano Ciccio Russo.

Show Buttons
Hide Buttons