La Gioiese è viva

Bentornata Gioiese.

Senza un campo, con delle difficoltà evidenti per allenarsi ed in campo a Reggio Calabria, al Centro Viola, stesso campo che scrisse i titoli di coda all’interno della C Nazionale, la Cestistica ritorna in scena e vince battendo la giovanissima Smaf.

Chi ha visto solo il primo quarto sarà rimasto evidente sorpreso dal risultato finale: la Smaf domina.La Gioiese scalda la mano con Romeo al tiro da tre ma non sembra assolutamente in serata.

Il ritrovato Patrizio Caldarola gioca da numero cinque con grande grinta, la Smaf pressa e va subito in vantaggio in doppia cifra macinando chilometri e canestri.

Tutto finito? Assolutamente no.

La partenza Gioiese era un diesel, la Smaf si smarrisce complice l’infortunio a Caldarola e la gara entra sui binari dell’equilibrio al termine del secondo quarto.

La forza e l’esperienza di Sergio Mangione unita al dinamismo di Rosace(il migliore dei suoi) fa crescere la voglia di vincere dei ragazzi di Ugo Latella.

Il rosarnese Salvatore Ruggiero si diletta in giocate d’alta scuola e firma un canestro che rivedremo tra le Rac Actions.

Sul finale è la SMaf a rincorrere e paga la tantissima inesperienza dell’esordio.

Dolce stoppa in difesa ma le ripartenze non si concretizzano in canestri: la Gioiese ne approfitta e firma il sigillo con il veterano Spataro.

Termina 56 a 45.

Cestistica Gioiese-SMAF Catanzaro 56-45

(11-24, 28-29, 40-42)

GIOIESE: Ruggero 5, Romeo 9, Pioli, Tornese, Mangione 8, De Marzo 3, Rosace 17, Spataro 8, Bagalà 2, Pugliese. Coach: Latella

CATANZARO: Logiudice 9, Greco G.Maria 11, Battaglia 8, Greco G.Marco , Procopio 3, Dell’Uomo 6, Mirabelli, Ferragina 1, Caldarola 4, Dolce 3, Pilò. Coach: Tunno

Arbitri Simone di Motta San Giovanni e Giorgione Lo Giudice di Villa San Giovanni

Serie D

Arberia-Lamezia Basketball 60-46

Gioiese-Smaf 56-45

Magic-Cus Cosenza 60-46

Classifica

Arberia 2

Magic 2

Gioiese 2

Cus Cosenza 0

Smaf 0

Lamezia 0

Basket Incontro 0

Nuovo Basket Soverato 0*

Cras Catanzaro 0*

Prossimo turno

Sab 14/11/2015

Cras-Arberia ore 18 PalaGreco

Lamezia-Magic ore 16.30 Palasavutano

Dom 15/11/2015

Smaf-Incontro ore 10.45 Palapulerà

Cus Cosenza-Gioiese ore 17.30 Cus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons